Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento a Les Corts?

Les Corts è un piccolo distretto di Barcellona che, in confronto agli altri distretti del capoluogo catalano, è uno dei più limitati geograficamente parlando. È formato da tre diverse zone o quartieri, uno dei quali è il quartiere con il maggior reddito pro capite di Barcellona.

Les Corts ospita anche la zona con il maggior numero di università e si estende dal versante del Tibidabo fino al distretto di Sants-Montjuïc e L’Hospitalet de Llobregat.

Les Corts è un distretto ideale per chiunque voglia affittare un appartamento per studenti poiché si trova vicino alle università, oppure per chi è interessato agli affitti di lusso o esclusivi, che permettono di trovare grandi appartamenti eleganti con una zona comune, generalmente equipaggiata con piscina, palestra e un campo da tennis.

Anche in questo distretto sono presenti grandi centri commerciali come El Corte Inglés o La Illa Diagonal, entrambi affacciati su Avenida Diagonal, l’arteria che attraversa diagonalmente il capoluogo catalano e che, in questa zona, diventa uno dei viali più lussuosi di tutta Barcellona. Affittare un appartamento a Barcellona è un’ottima idea e farlo nel distretto di Les Corts ti permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile.

Scopri il distretto di Les Corts con ShBarcelona

Il distretto di Les Corts è uno dei più esclusivi di Barcellona ed è formato da tre quartieri diversi con caratteristiche abbastanza distinte. Da un lato c’è Pedralbes, il più esclusivo tra tutti i quartieri di Barcellona e i cui i residenti detengono il maggior reddito pro capite del capoluogo catalano.

Se decidi di affittare un appartamento a Pedralbes, troverai immobili molto spaziosi, di circa 200 metri quadrati, che dispongono di tutti i servizi: portineria, zona comune con palestra, piscina, area giochi per i bambini e, in molti casi, un campo da tennis.

Questo quartiere si estende da un versante del Tibidabo fino ad Avenida Diagonal. Dall’altro lato, affittare un appartamento nell’omonimo quartiere di Les Corts è ideale per gli studenti universitari che decidono di intraprendere i propri studi a Barcellona.

È conveniente anche per tutti coloro che preferiscono affittare un appartamento in una zona con molti servizi e ben collegata con il centro, poiché la zona di Pedralbes, ad esempio, è più residenziale e dispone di una rete ridotta di trasporti pubblici. Inoltre, Les Corts è leggermente più economico di Pedralbes.

Infine, è possibile affittare un appartamento nel quartiere di La Maternitat i Sant Ramón, che confina con la località di L’Hospitalet de Llobregat. Questo quartiere è il più economico del distretto, familiare e adatto agli studenti, anche se si trova un po’ più lontano dalla zona universitaria.

Cosa vedere nel distretto di Les Corts

Nel distretto di Les Corts puoi visitare la zona commerciale di Diagonal, che ospita El Corte Inglés e La Illa, un centro commerciale molto grande con ristoranti e negozi come H&M, presente anche con un grande negozio in questa conosciuta strada, senza dimenticare la vasta offerta alberghiera della zona.

Infine, una delle squadre di calcio di cui tutti gli abitanti di Barcellona sono orgogliosi è l’F.C. Barcelona, il cui stadio, il Camp Nou, è situato proprio in questo distretto.

Lo stadio è uno dei luoghi più visitati di Barcellona. È inoltre molto interessante visitare il Monastero di Santa Maria di Pedralbes, in stile gotico.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.