Les Corts è un piccolo distretto di Barcellona che, in confronto agli altri distretti del capoluogo catalano, è uno dei più limitati geograficamente parlando. È formato da tre diverse zone o quartieri, uno dei quali è il quartiere con il maggior reddito pro capite di Barcellona.
Les Corts ospita anche la zona con il maggior numero di università e si estende dal versante del Tibidabo fino al distretto di Sants-Montjuïc e L’Hospitalet de Llobregat.
Les Corts è un distretto ideale per chiunque voglia affittare un appartamento per studenti poiché si trova vicino alle università, oppure per chi è interessato agli affitti di lusso o esclusivi, che permettono di trovare grandi appartamenti eleganti con una zona comune, generalmente equipaggiata con piscina, palestra e un campo da tennis.
Anche in questo distretto sono presenti grandi centri commerciali come El Corte Inglés o La Illa Diagonal, entrambi affacciati su Avenida Diagonal, l’arteria che attraversa diagonalmente il capoluogo catalano e che, in questa zona, diventa uno dei viali più lussuosi di tutta Barcellona. Affittare un appartamento a Barcellona è un’ottima idea e farlo nel distretto di Les Corts ti permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile.
Il distretto di Les Corts è uno dei più esclusivi di Barcellona ed è formato da tre quartieri diversi con caratteristiche abbastanza distinte. Da un lato c’è Pedralbes, il più esclusivo tra tutti i quartieri di Barcellona e i cui i residenti detengono il maggior reddito pro capite del capoluogo catalano.
Se decidi di affittare un appartamento a Pedralbes, troverai immobili molto spaziosi, di circa 200 metri quadrati, che dispongono di tutti i servizi: portineria, zona comune con palestra, piscina, area giochi per i bambini e, in molti casi, un campo da tennis.
Questo quartiere si estende da un versante del Tibidabo fino ad Avenida Diagonal. Dall’altro lato, affittare un appartamento nell’omonimo quartiere di Les Corts è ideale per gli studenti universitari che decidono di intraprendere i propri studi a Barcellona.
È conveniente anche per tutti coloro che preferiscono affittare un appartamento in una zona con molti servizi e ben collegata con il centro, poiché la zona di Pedralbes, ad esempio, è più residenziale e dispone di una rete ridotta di trasporti pubblici. Inoltre, Les Corts è leggermente più economico di Pedralbes.
Infine, è possibile affittare un appartamento nel quartiere di La Maternitat i Sant Ramon, che confina con la località di L’Hospitalet de Llobregat. Questo quartiere è il più economico del distretto, familiare e adatto agli studenti, anche se si trova un po’ più lontano dalla zona universitaria.
Nel distretto di Les Corts puoi visitare la zona commerciale di Diagonal, che ospita El Corte Inglés e La Illa, un centro commerciale molto grande con ristoranti e negozi come H&M, presente anche con un grande negozio in questa conosciuta strada, senza dimenticare la vasta offerta alberghiera della zona.
Infine, una delle squadre di calcio di cui tutti gli abitanti di Barcellona sono orgogliosi è l’F.C. Barcelona, il cui stadio, il Camp Nou, è situato proprio in questo distretto.
Lo stadio è uno dei luoghi più visitati di Barcellona. È inoltre molto interessante visitare il Monastero di Santa Maria di Pedralbes, in stile gotico.