blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Attività e sport

Dove vedere la finale della Champions League 2019 a Barcellona

shbarcelona-champions-2019
Fabia
Scritto da Fabia

Tra poco sarà possibile assistere alla finale di uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno per molti appassionati di calcio, la Champions League. Questo evento, seguito a livello mondiale, è una delle competizioni più importanti della stagione calcistica e una delle più prestigiose per quanto riguarda i club che vi partecipano. Quest’anno si terrà nel Wanda Metropolitano, lo stado dell’Atlético de Madrid, con una capacità di 68.000 spettatori. Se non puoi raggiungere la capitale spagnola per vedere la partita dal vivo, noi di ShBarcelona ti diamo qualche idea per vederla anche a Barcellona.

Articolo correlato: Dove vedere le partite della Premier League a Barcellona

Vedi la finale della Champions in questi bar di Barcellona

shbarcelona-champions

Foto di Vidar2010 via Visualhunt

Il calcio è lo sport più seguito in Spagna. Senza dubbio, si tratta di uno di quegli sport che fa battere di più i cuori e con più appassionati, sempre fedeli alla propria squadra, molto più che ai partiti politici. Il calcio è stato denominato anche “l’oppio del popolo” per la sua capacità di mobilitare le masse e provocare emozioni condivise. Un patito di calcio può non cenare se quel giorno la sua squadra perde, può seguirla in trasferta, può addirittura desiderare di essere sotterrato con la maglietta della propria squadra del cuore. Ovviamente, considerando tutto ciò in modo razionale, si potrebbe pensare che si tratti di un’autentica pazzia, ma la passione e le emozioni non seguono la ragione. Per questo motivo, la finale di un evento calcistico come la Champions League, l’evento annuale più importante a cui partecipano i club europei, viene seguito in tutto il mondo. I supporter delle squadre spagnole sono internazionali e arrivano da paesi molto diversi culturalmente parlando, come Giappone, Cina o India. Il 1 giugno 2019 si disputerà la finale di Champions League proprio in Spagna, nello stadio dell’Atlético de Madrid, il moderno Wanda Metropolitano. Qualunque sia il risultato, l’aspettativa è molto alta ed è arrivato il momento di dirti dove potrai vedere la partita a Barcellona con i tuoi amici o familiari, circondato da un’atmosfera elettrizzante.

Articolo correlato: Visita il Camp Nou, icona di Barcellona

shbarcelona-champions-league-2019

Foto via Pixabay

La taverna de Barcelona è un’opzione perfetta per vedere la finale della Champions. Si trova proprio nel centro di Barcellona, vicino a Plaza Cataluña, più precisamente in Plaza Universidad 37. Un’alternativa è Snooker, un elegante pub nel capoluogo catalano. Si trova in Calle Evarist Arnús 70. Inoltre, puoi optare per Sports Bar, soprattutto se vuoi goderti anche un’ottima cena. Questo famoso bar di Barcellona dispone di grandi schermi per rendere gli eventi sportivi qualcosa di straordinario. Lo trovi in Rambla dels Caputxins 31. Infine, puoi dirigerti anche a Bar Llompart, un bar con tapas eccellenti che ti faranno venire l’acquolina in bocca, un luogo perfetto per vedere la finale della Champions League.

Dove andrai per vedere la finale della Champions League a Barcellona?

*Foto di copertina di AndyNugent via VisualHunt

Vota questo post

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento