blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Raccomandazioni

Parcheggiare gratis a Barcellona

shbarcelona-parcheggi-gratis
Fabia
Scritto da Fabia

Se devi spostarti spesso per le strade di Barcellona dovresti evitare di farlo in auto ogni volta che ne hai la possibilità. Il problema non è rappresentato solo dal traffico cittadino ma anche dalla difficoltà nel trovare un parcheggio, attività che può rendere la tua esperienza di guida in città più lunga del dovuto. La maggior parte dei parcheggi a Barcellona sono a pagamento con tariffa oraria: quest’ultima non è troppo cara, ma è sicuramente molto fastidioso dover guardare continuamente l’orologio per essere sicuro di non rischiare una multa… e a Barcellona rischi di prenderne una prima di rendertene conto! Fortunatamente in città ci sono alcuni parcheggi gratis e ShBarcelona è qui per aiutarti a trovarli.

Parcheggi gratis nel weekend

Se ti piace spostarti in auto per la città, il momento migliore per farlo è sicuramente il weekend. Perché? Perché il sabato e la domenica è possibile parcheggiare quasi ovunque gratuitamente. Ricorda comunque che anche molte altre persone potrebbero avere la tua stessa idea, rendendo la ricerca di un parcheggio un’impresa alquanto difficile.

Articolo relazionato: Tutto ciò che c’è da sapere per parcheggiare a Barcellona

Parcheggi gratis durante la settimana

IKEA – L’Hospitalet de Llobregat

shbarcelona-parcheggi-gratis-ikea

Photo via Pixabay

Potresti pensare che questa alternativa sia interessante solo per coloro che vogliono fare shopping nel gigantesco negozio svedese, ma in realtà può essere abbastanza utile per tutti coloro che devono fare commissioni nella zona. Ma cosa c’è da fare vicino all’IKEA? Fare shopping, andare al cinema o mangiare al centro commerciale Gran Via 2 che si trova a soli 15 minuti di distanza a piedi. Il parcheggio gratuito di IKEA è anche molto utile per coloro che vogliono prendere un treno o un autobus per arrivare nel centro di Barcellona.

Indirizzo: Avinguda de la Granvia, 115-134, 08908 L’Hospitalet de Llobregat

La Maquinista

Un altro centro commerciale dove puoi trovare un parcheggio gratuito è La Maquinista. Questo grande magazzino dispone di un parcheggio sotterraneo con 4.800 posti auto che però chiude di sera. Ma non preoccuparti, c’è un parcheggio esterno nella stessa zona aperto 24 al giorno e gratuito.

Indirizzo: Calle Potosí, 2

Articolo relazionato: Barcellona in bici, la città bike-friendly da vivere su due ruote

Altre opzioni

shbarcelona-parcheggi-gratis-auto

Photo by hypomaniq via VisulHunt

Per parcheggiare gratuitamente nelle zone più vicine al centro di Barcellona, un’opzione è quella di dirigersi verso Plaza de la Reina Maria Cristina in Avenida Diagonal. Ci sono molte piccole strade intorno a Plaça de Pius XII in cui puoi lasciare la tua auto gratuitamente per prendere la metro (L3 Maria Cristina) o fare shopping al L’Illa, un centro commerciale molto grande con vari negozi adatti ad ogni tipo di portafogli.

In alternativa puoi dirigerti verso il Parc de la Ciutadela, una delle più grandi aree verdi della città, dove puoi trovare un parcheggio gratis in Carrer Ramon Turró. Anche nei pressi di Montjuïc troverai molti parcheggi gratis: ad esempio vicino alla Fundación Miro, luogo perfetto per iniziare ad esplorare Montjuïc con tutti i suoi musei e giardini.

Adesso che conosci i vari parcheggi gratuiti della città puoi iniziare a pianificare i tuoi spostamenti in auto in modo migliore e risparmiare un po’. Ti ricordiamo però di pendere in considerazione i mezzi pubblici quando puoi, poiché non risparmi solo carburante ma contribuisci anche a rispettare l’ambiente.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by CurtisWave via VisualHunt

Parcheggiare gratis a Barcellona
5 (100%) 1 vote
(Visited 21 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento