blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Parcheggi gratis a Barcellona

auto blu e auto rossa posteggiate a fianco
Scritto da Fabia

Se devi spostarti spesso per Barcellona, dovresti evitare di farlo in auto ogni volta che ne hai la possibilità. Il problema non è rappresentato solo dal traffico cittadino, ma anche dalle difficoltà nel trovare un parcheggio.

La maggior parte dei parcheggi a Barcellona è a pagamento con tariffa oraria. Il costo non è troppo elevato, ma è sicuramente molto fastidioso dover guardare continuamente l’orologio per essere sicuro di non rischiare una multa.

Per fortuna, in città ci sono alcuni parcheggi gratis. Te ne parliamo in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Tutto ciò che c’è da sapere per parcheggiare a Barcellona

Scopri dove parcheggiare gratuitamente a Barcellona

Se ti piace spostarti in auto per la città, il momento migliore per farlo è sicuramente il weekend. Perché? Perché il sabato e la domenica quasi tutti i parcheggi sono gratuiti.

Ricorda comunque che anche molte altre persone potrebbero avere la tua stessa idea, quindi la ricerca di un parcheggio rischia di diventare un’impresa alquanto difficile.

Il parcheggio gratuito di IKEA, a Hospitalet de Llobregat, è molto utile per coloro che decidono di prendere un treno o un autobus per raggiungere il centro di Barcellona.

cinquecento vecchio stile color tortora

Foto via Pixabay

Potresti pensare che questa alternativa sia interessante solo per coloro che vogliono fare shopping nel gigantesco negozio svedese, ma in realtà può essere abbastanza utile per tutti coloro che devono fare commissioni nella zona.

Ma cosa c’è da fare vicino all’IKEA? Fare shopping, andare al cinema o mangiare nel centro commerciale Gran Via 2, che si trova a soli 15 minuti di distanza a piedi.

Un altro centro commerciale dove puoi trovare un parcheggio gratuito è La Maquinista, nel distretto di Sant Andreu. Questo grande magazzino dispone di un parcheggio sotterraneo con 4.800 posti auto che però chiude di sera. Ma non preoccuparti, c’è un parcheggio esterno nella stessa zona aperto 24 al giorno e gratuito.

Articolo correlato: Parcheggi a pagamento nel centro di Barcellona

via di barcellona con sagrada familia

Foto di hypomaniq via VisualHunt

Per parcheggiare gratuitamente nelle zone più vicine al centro di Barcellona, un’opzione è quella di dirigersi verso Plaza de la Reina Maria Cristina, in Avenida Diagonal.

Ci sono molte piccole strade intorno a Plaça de Pius XII, nel distretto di Les Corts, in cui puoi lasciare la tua auto gratuitamente per prendere la metro (L3 Maria Cristina) o fare shopping al L’Illa, un centro commerciale molto grande con vari negozi adatti ad ogni tipo di portafogli.

In alternativa, puoi dirigerti verso il Parc de la Ciutadella, uno dei parchi più grandi della città situato nel Born. Qui puoi trovare parcheggi gratuiti in Carrer Ramon Turrò.

Anche nei pressi di Montjuïc troverai molti parcheggi gratuiti: ad esempio vicino alla Fundación Miro, il luogo perfetto per iniziare ad esplorare Montjuïc con tutti i suoi musei e giardini.

Adesso che conosci i vari parcheggi gratuiti della città puoi iniziare a pianificare i tuoi spostamenti in auto in modo migliore e risparmiare sia tempo che denaro.

Ti consigliamo però di utilizzare i mezzi pubblici quando puoi, poiché non risparmi solo carburante, ma contribuisci anche al rispetto dell’ambiente.

Conosci altri parcheggi gratis a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento