blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Tendenze

Il miglior shopping vintage di Barcellona

scarpe e vestiti sopra un tavolo di legno
Scritto da Annalisa

Se per te lo shopping è un hobby, le vie di Barcellona non ti deluderanno. Sia che tu sia interessato alle ultime tendenze di moda di H&M, Zara, Berska, Springfield, Desigual o Mango, ai designer di lusso come Chanel e Yves Saint Laurent oppure a qualcosa di simile, i negozi di Barcellona sono ricchi di meraviglie per tutte le tasche.

Dirigiti in Passeig de Gràcia e Portal de l’Àngel e i tuoi soldi voleranno via in cambio di buste piene di abiti di tendenza da indossare. Se invece preferisci la moda vintage non resterai deluso: Barcellona è una città in cui  puoi trovare molti negozi con abiti e accessori vintage.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche consiglio per fare il miglior shopping vintage di tutta la città.

Articolo correlato: Fare shopping di lusso a Barcellona

Dove acquistare abbigliamento vintage a Barcellona

El Raval

A Barcellona ci sono due strade principali dov’è possibile scoprire i migliori tesori del vintage. La prima è Carrer dels Tallers e la seconda è Carrer de La Riera Baixa, entrambe si trovano nel quartiere El Raval, e a circa dieci minuti a piedi dalla Rambla.

Lungo queste due strade è possibile trovare molti negozi retrò e gli amanti dello stile vintage possono trascorrere pomeriggi interi alla ricerca di fantastici vestiti e accessori vintage.

indumenti e accessori vintage

Foto via Pixabay

Se ti piacciono lo stile militare, la musica punk o il vintage in generale dirigiti in Carrer de Tallers, non ti deluderà!

Tra i migliori outlet di oggetti di seconda mano qui puoi trovare forse il negozio di abbigliamento vintage più famoso della città, Holala! situato in Carrer de Tallers, 73. Questo negozio offre un’ampia gamma di abbigliamento e accessori vintage originali.

Trova casa a Barcellona

Carrer de La Riera Baixa è invece una piccola strada in cui si trovano principalmente negozi vintage, la maggior parte dei quali riguarda l’abbigliamento, ma ci sono anche negozi di dischi in vinile e barber shop specializzati in tagli di tendenza.

Il momento migliore per visitare Carrer de La Riera Baixa è il sabato pomeriggio, quando i negozi espongono la loro merce in strada, come ad esempio Lullaby. I prezzi variano in base agli oggetti in vendita ma non sono abbastanza economici, poiché il vintage è ormai una tendenza.

Humana, abbigliamento di seconda mano

Un altro negozio dedicato all’abbigliamento di seconda mano è Humana. Si tratta di un negozio di “moda sostenibile” che rivende senza scopo di lucro tutto l’abbigliamento di seconda mano  che gli viene donato.

In Spagna, Humana ha 33 negozi dov’è possibile acquistare abbigliamento e accessori. I negozi dispongono di un’ampia varietà di abbigliamento uomo-donna per tutte le età e si possono fare ottimi affari.

gambe di uomo e donna vestiti con abiti vintage

Foto via Pixabay

È possibile trovare oggetti dell’ultima stagione oppure articoli vintage degli anni ’60 e ’70. In alcuni negozi puoi trovare abiti per il flamenco di seconda mano ed è inoltre possibile trovare accessori come pelletteria, cinture, borse e abbigliamento invernale.

Alcuni negozi hanno anche un reparto dedicato alla casa in cui si trovano tovaglie, tende e biancheria da letto.

Scopri i servizi immobiliari di ShBarcelona

Mercatini dell’usato

Molti mercatini delle pulci vengono organizzati in tutta la città durante i weekend. Certo, molti articoli sono di seconda mano, ma è possibile anche trovare prezzi irrisori rispetto a quelli pagati per lo stesso articolo in negozi più rinomati.

I vestiti di seconda mano sono un ottimo modo per rispettare l’ambiente, offrire ai vecchi oggetti una seconda vita, finanziare piccole attività o individui oppure promuovere la beneficienza come nel caso di Humana. Un altro vantaggio del fare shopping in un mercatino delle pulci è quello di poter contrattare sul prezzo.

Quali sono i tuoi negozi vintage preferiti a Barcellona?

Circa l'autore

Annalisa

Annalisa è una scrittrice italiana che vive a Barcellona.

Lascia un commento