blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Negozi di abiti da sposa a Barcellona

Scritto da Fabia

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nella vita di una coppia. È un momento bellissimo e romantico, ma allo stesso tempo si tratta di un evento che richiede molti preparativi e grande attenzione anche al più piccolo dettaglio. Dalla scelta del catering, del menù, della disposizione dei tavoli, dei trasporti, fino alle bomboniere, senza pensare al vestito dello sposo, delle damigelle d’onore, e ovviamente all’abito più importante, quello della sposa. In questo articolo di ShBarcelona vogliamo consigliarti dove trovare i migliori abiti da sposa della capitale catalana per aiutarti con i preparativi di uno dei giorni più importanti della tua vita.

Articolo correlato: Dove comprare abiti da sposa a Barcellona

Una sposa splendida e vestita di bianco… ma non sempre

shbarcelona-sposa

Foto via Pixabay

Scegliere l’abito da sposa è uno degli aspetti più importanti di un matrimonio a cui si deve dedicare molto tempo. Ci sono migliaia di modelli tra cui scegliere, ma difficilmente questo tipo di abito calza subito a pennello e dev’essere quasi sempre adattato al corpo della sposa. Puoi anche scegliere di farti cucire un vestito su misura, creare il disegno personalmente affinché sia unico e si adatti perfettamente al tuo corpo, evidenziando le virtù e nascondendo i piccoli difetti. Senza dubbio è la soluzione ideale, ma richiede molto tempo e il costo è decisamente più alto. È sempre più comune che i vestiti da sposa includano novità interessanti relative al colore o al tipo di tessuto. Nonostante l’abito bianco e lungo resti il più scelto, molte spose preferiscono indossare colori vivaci, come il rosso, il giallo o il blu e abiti corti o a mezza lunghezza, oppure un completo con giacca e cravatta. Ad ogni modo, la cosa importante è sentirsi a proprio agio con qualunque abito si sia scelto.

Articolo correlato: Dove trovare abiti da sposa low-cost a Barcellona

shbarcelona-abito-sposa-barcellona

Foto via Pixabay

Ci sono molti negozi in cui puoi trovare abiti da sposa a Barcellona. Puoi anche provare a cercare abiti più economici su internet: ad esempio, su negozi online come Asos puoi tovare abiti molto belli a prezzi decisamente economici, con il rischio che non ti stiano bene, ma con la facilità di restituirli senza problemi se hai bisogno di un’altra taglia. Che ne penseresti di acquistare un vestito da sposa per meno di 100 euro? Su questo negozio online è possibile. Se invece sei più tradizionale e preferisci un abito più classico oppure vuoi farlo cucire su misura, puoi dirigerti da Eugenia Santiago, una boutique di abiti da sposa situata in Rambla Cataluña 85. Un’altra opzione è quella recarti nel negozio Wedding Land, specializzato in abiti da sposa, che ha anche un negozio online. Si trova in Gran Vía de les Corts Catalanes, 579. Infine, ti proponiamo la boutique L’Avetis, un atelier che creerà il vestito dei tuoi sogni affinché il tuo matrimonio sia una vera e propria favola. Se cerchi un vestito unico e perfetto per la tua taglia, non dubitare e scegli L’Avetis. Si trova in Calle Santa Ágata, 28.

Ci consigli altri negozi di abiti da sposa a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento