blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Sport

Pattinare a Barcellona

shbarcelona-pattinare
Scritto da Laura Perzan

Con il bel tempo a Barcellona e a tutti viene voglia di andare a fare una passeggiata, andare in mountain bike, sui pattini, o fare skateboard. In questo articolo ti indicheremo alcune tra le migliori zone per indossare i tuoi pattini a rotellepere rimetterti in forma o semplicemente per goderti una bellissima giornata al sole. Se ami questo sport o vuoi iniziare a pattinare e alloggi a Barcellona, segui i consigli di ShBarcelona e ​​non troverai di meglio per il tuo fine settimana in una città dalle mille sfaccettature come il capoluogo catalano.

Articolo correlato: Barcellona in bici, la città bike-friendly da vivere su due ruote

I luoghi migliori in cui pattinare a Barcellona

shbarcelona-pattini

Foto via Pixabay

Il primo luogo che ti consigliamo se sei un amante del pattinaggio è il Paseo Maritimo: questa passeggiata lunga chilometri vicina al mare che va dalla spiaggia di Barceloneta al Forum è l’ideale per chi vuole abbronzarsi durante l’attività sportiva. Inoltre, ti potrai concedere una pausa a metà del percorso e goderti la bellissima vista sul mare, oppure una bibita fresca in una bella terrazza, ma anche farti un bagno rinfrescante, se il tempo lo permette. Il gran numero di turisti e cittadini che vanno a godersi il bel tempo in questi luoghi ti richiede, chiaramente, un po’ di attenzione durante la tua pattinata, cerca di precedere con cautela.

Diagonal si trova un po’ più lontano dal centro della città, ma è ideale per i pattini poiché è poco frequentata dai pedoni, ma ci sono tante automobili che percorrono continuamente in lungo e in largo questa importante via di Barcellona. Si estende da Plaza Francesc Macia alla Zona Universitaria ed è frequentata soprattutto dagli autoctoni che fanno un po’ di jogging, skate o un giro in bici. Se invece hai bisogno di più spazio per pattinare, Forum è uno spazio immenso in città che è stato lasciato libero per le fiere, i festival musicali e altri eventi che devono tenersi un po’ fuori dal centro; è l’ideale per i principianti che vogliono migliorare le loro prestazioni o il loro trick. L’ampia scalinata sotto i giganteschi pannelli solari è perfetta anche per i più esperti di salti e piroette.

Articolo correlato: Andare a correre su percorsi panoramici a Barcellona

shbarcelona-pattinare-barcellona

Foto via Pixabay

Gran Via Carlos III si estende da Avenida Diagonal a Plaça Ildefonso Cerdà con una leggera pendenza, quindi è raccomandata solo ai pattinatori più esperti. Se vivi o alloggi in una zona vicina e soddisfi questo requisito troverai una zona poco trafficata dove pattinare velocemente e in totale sicurezza. Infine, per pattinare non c’è posto migliore di Avinguda Parallel: anche se questo ampio viale presenta solo piste ciclabili, che non sono un percorso ideale per chi pattina, è molto utile per raggiungere il lungomare di Barcellona o ​​per andare a lavorare e passare da un punto all’altro della città. Presenta anche una leggera pendenza, quindi se non sei troppo avvezzo ai pattini, non ti cimentare, potresti avere un brutto incidente. Scegli i mezzi pubblici oppure fai una bella passeggiata!

Ti piace pattinare? Qual è il tuo luogo preferito per pattinare a Barcellona? 

Circa l'autore

Laura Perzan

Nata in Italia, in Friuli, ha vissuto per alcuni anni in Piemonte, con marito e figli. Blogger, traduttrice, scrittrice di testi e di piani editoriali per il web, si distingue per un linguaggio adatto a tutte le età, a volte divertente ma anche preciso e fluido. A volte opera nella creazione di siti e blog in Wordpress e Joomla.

2 Commenti

  • Ciao. Complimenti per il tuo blog. Rarissimo trovare informazioni così dettagliate sul pattinaggio, in genere, e in particolare sul pattinaggio in città. Con la mia famiglia saremo a Barcellona dal 3 al 6 ottobre. Vorremmo anche pattinare un po’. Secondo te è meglio portare i nostri o riusciamo a noleggiare qualcosa di buono anche a Barcellona? Grazie.
    Marco

    • Ciao Marco, grazie di aver commentato questo post di ShBarcelona! Se cerchi su Google “alquiler de patines Barcelona” troverai alcuni negozi e agenzie che noleggiano pattini in linea in città. Il lungomare della Barceloneta è decisamente un luogo molto suggestivo per pattinare, anche se un po’ affollato. Buone vacanze!

Lascia un commento