Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Ciutat Vella, Barcellona?

Ciutat Vella è il distretto più antico di Barcellona, proprio come indica il suo nome, città vecchia. Si tratta di un distretto ricco di storia, dov’è possibile scoprire monumenti e palazzi antichi ad ogni passo. È il centro nevralgico di Barcellona, il luogo ideale per perdersi tra strade serpeggianti, strette e un po’ oscure, ma con un’atmosfera medievale che traspira storia da ogni angolo.

Mentre passeggi, troverai bar, ristoranti, pasticcerie, caffè, mercati, negozi di design, negozi di abbigliamento, profumerie e qualsiasi tipo di attività commerciale con prodotti di qualità.

Se vuoi spostarti per la città, qui troverai una rete di trasporti pubblici eccellente. In definitiva, si tratta di un distretto molto bello, storico e ricco di sorprese, il luogo ideale per affittare un appartamento a Barcellona.

Scopri il distretto di Ciutat Vella con ShBarcelona

Il distretto di Ciutat Vella è composto da vari quartieri con diversi punti d’interesse e diverse qualità. Se vuoi affittare un appartamento nel quartiere del Born, Sant Pere i Santa Caterina, scoprirai una zona moderna, in stile bohémien e con una grande offerta di servizi, con fantastici appartamenti ristrutturati con un design eccellente, soprattutto nella zona del Born, ampi e con travi in legno, che li rendono molto confortevoli.

Se, al contrario, preferisci affittare una casa nel quartiere Raval, troverai una zona che ospita culture diverse, con appartamenti piccoli e semplici, alcuni ristrutturati e altri no. Se scegli di affittare un immobile nel quartiere Gotico, troverai un’area piena di vita, con appartamenti incantevoli situati vicino a monumenti millenari.

Se, infine, vuoi vivere vicino al mare, puoi affittare un appartamento nel quartiere Barceloneta, in cui potrai avvicinarti alla spiaggia anche quando esci per comprare il pane, oppure potrai ammirarla dal tuo incantevole attico.

In definitiva, il distretto di Ciutat Vella è un luogo perfetto per affittare un appartamento e presenta una grande varietà di prezzi; il quartiere Gotico, la Barceloneta e il Born sono le aree più costose, mentre il Raval e alcune zone del quartiere di Sant Pere – Santa Caterina i la Ribera sono le zone più economiche.

Ad ogni modo, i prezzi non sono economici se paragonati ad altri quartieri di Barcellona, poiché si tratta dell’area più richiesta dai numerosi turisti che visitano il capoluogo catalano ogni giorno.

Cosa vedere nel distretto di Ciutat Vella, Barcellona

In questo distretto sono presenti diversi punti d’interesse turistico, come la famosissima Rambla, il Mercato della Boquería, la Cattedrale di Barcellona, il Museo Picasso, la statua di Colombo, la spiaggia della Barceloneta, il Mercato di Santa Caterina, la chiesa di Santa Maria del Mar, le strade commerciali Portaferrissa e Portal de l’Àngel, Plaza Real, il Parque de la Ciutadella, la chiesa di Santa Maria del Pi, il Teatro del Liceo, il Palazzo Güell, il Palazzo della Musica Catalana, il Museo di Arte Contemporanea (MACBA), il porto di Barcellona, il giardino zoologico di Barcellona o il Palazzo della Generalitat. Sono molti i luoghi d’interesse presenti nel distretto più antico del capoluogo catalano.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.