blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cibo

I migliori vermut di Barcellona

Scritto da Domenico

Se vivi a Barcellona da un po’ ormai, probabilmente avrai sentito qualcuno dire “hacer el vermut“, il che significa praticamente uscire e andare a bere del vermut.

Photo by Phototravelography via VisualHunt

Per molti stranieri, questo vino ottenuto con erbe infuse è associato solo con cocktail come il Manhattan, ma bere solo vermut non è mai passato di moda nel vecchio continente. Il metodo per ottenere il vermut risale a oltre mille anni fa. A Barcellona, è tipico accopagnarlo con patate fritte, olive e cozze marinate in aceto, per tamponare la fame prima del pranzo.

 

Articolo relazionato: Enoteche nel quartiere di Gràcia

Balius

Situato nel cuore del Poblenou, a un paio di blocchi dalla Rambla, Balius si autodefinisce “gastrococteleria”. Apparentemente arredato con elementi ispirati agli anni ’70, questo locale offre un eccellente Aperol Spritz — però non così economico. Il miglior momento per andare è verso metà giornata, quando potrai provare una serie di snack assortiti. Pujades 196 Poblenou, Metro Linea 4.

Bodega 1900

Restando in tema di posti che non sono così economici, Bodega 1900 merita una menzione speciale per diverse ragioni. Prima tra tutte in quanto idea di Albert Adrià, che punta a rivivere i giorni gloriosi e il glamour della tradizionale vermuteria con un menù dal tocco moderno, ricco anche di classici intramontabili come le patatas bravas.  Tamarit 91 Poble Sec, Metro Linea 3.

Articolo relazionato: Ale & Hop, birra artigianale e piatti vegetariani nel Born

Bar Chiqui

Photo by rhyndman via Visualhunt

Andiamo avanti con qualche altro locale della tradizione. Quando ti trovi al Bar Chiqui, puoi dire che i clienti non sono occasionali e che continueranno a frequentare il locale anche se il vermut dovesse passare di moda. Quintessenza della vermuteria, i piatti combinati di pesce del Bar Chiqui hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.  Vilamarí 29 Poble Sec, Metro Linea 2.

 

Vermuteria del Tano

Se ti piacciono i posti che offrono varie soluzioni, la Vermuteria del Tano è ciò che fa al caso tuo. In questo locale troverai una perfetta atmosfera e gente di tutti i tipi, in conclusione un’autentica vermuteria – con antichi congelatori compresi. Joan Blanques 17 Joanic, Metro Linea 4.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Main Photo by Wine Dharma via VisualHunt

I migliori vermut di Barcellona
5 (100%) 1 vote
(Visited 10 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento