blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Bere un vermut nel Born

Scritto da Domenico

Ci sono molti bar intorno al centro di Barcellona dove potrete bere un vermut, anche di domenica mattina. Ma qui a ShBarcelona vogliamo farti scoprire posti meno conosciuti. Salta a bordo e unisciti a noi in un viaggio nella Ciutat Vella, dove la zona del Born accoglie due affascinanti bar dove potrete bere un buon vermut accompagnato da deliziosi spuntini.

Articolo relazionato: Il Centro Culturale del Born

Tavola dei Contenuti

El Xampanyet

Photo by Joanbrebo via Visualhunt

Photo by Joanbrebo via Visualhunt

Proprio accanto al Museo di Picasso troverete Xampanyet. Essendo uno dei più tradizionali bar del Born, è veramente popolare sia tra i turisti che tra i residenti, perciò spesso lo troverete affollato. Certo, non abbiamo bisogno di un tavolo per bere il vermut, tuttavia una volta che riusciamo appoggiare i nostri gomiti sul bancone potremmo sfruttare il fatto di avere l’attenzione del bartender e cogliere l’opportunità di provare anche il drink che prende il nome dal bar.

Xampanyet è uno champagne francese con un sapore estremamente dolce. È prezzato €1,50, ottima quota, ma state attenti perché è più forte di quanto possa sembrare. Se siete affamati chiedete il menù, ampio e variegato, ricco di deliziosi snack tradizionali, come ad esempio le acciughe e la tortilla. Xampanyet merita decisamente una visita.

Indirizzo: Carrer de Montcada, 22.

Articolo relazionato: Bar di tapas nel quartiere Sant Antoni

Bormuth

Photo by djwtwo via Visualhunt

Photo by djwtwo via Visualhunt

Bormouth è un’altra valida opzione per il vermut nel Born. Viene servito in un piccolo bicchiere, con mezza fetta di arancia o limone e ghiaccio obbligatorio. Il loro vermut è uno dei migliori dell’intera Barcellona. Se voleste accompagnarlo con del cibo, il loro menù presenta anche un assortimento di piatti, semplici e sofisticati, tutto dipende dal vostro appetito. Vi comunichiamo che la loro cucina alle ore 12:00, se vi ci recaste a bere prima non potrete ordinare del cibo.

Un bar moderno con diverse sale, il Bormouth è un’ottima scelta per una tarda mattinata o un pomeriggio con gli amici. Anche se solo per un drink, vi raccomandiamo di provarlo.

Indirizzo: Plaça Comercial, 1.

Qui per voi due interessanti bar dove potrete sorseggiare un buon vermut. Quale dei due proverete per primo? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante. Divertitevi a Barcellona!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento