blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Il lato bio del Poblenou

Scritto da Domenico

Barcelona ha più bar, caffè e ristoranti pro capite che qualunque altra città del mondo e ognuno dei suoi quartieri ne ha di caratteristici. Il famoso quartiere gotico è il tempio dei bar di tapas. Nella Barceloneta, le tradizionali bodegas (enoteche) sono le più frequentate. Nel Raval, ristoranti cinesi e marocchini sono i più presenti.

“Ma se fossi alla ricerca di cibo salutare e organico?”, potreste chiedere. In questo caso dovreste recarvi nel Poblenou. In una zona un po’ più distante dal centro città e decisamente meno affollata rispetto agli altri quartieri menzionati, questa moderna zona si trova nel distretto di Sant Martí ed è la migliore area in città per provare una deliziosa cucina bio in un ambiente rilassato.

A seguire una lista con alcuni dei migliori ristoranti di cibo organico del Poblenou:

Tavola dei Contenuti

Sopa

 

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Sopa è un ristorante macrobiotico self-service. Prendete un vassoio, scegliete un drink (te freddo, succo o acqua) e uno dei piatti del giorno esposti. La sua ampia sala principale ha delle grandi finestre che permettono alla luce del sole di entrare e ricreare un’atmosfera estremamente naturale. Per un pasto che comprende sia un’insalata o una zuppa e un piatto caldo principale pagherete 9.90€, un prezzo ragionevole per dei piatti deliziosi preparati con degli ingredienti organici freschi e con delle ricette originali che cambiano ogni giorno. Per concludere il vosto pasto bio con un dolce, vi consigliamo di provare uno dei loro deliziosi dessert senza glutine.

Indirizzo: Carrer de Roc Boronat, 114.

Articolo relazionato: Barcellona città “veg-friendly”

Súper

Perché Súper? Perché il concetto di questo ristorante bio si basa sulla preparazione di piatti più salutari possibile (il termine inglese utilizzato è superfood). Economico e salutare, le pietanze vengono servite in porzioni minori rispetto a quelle che potresti trovare in altri posti, ma comunque grandi abbastanza a lasciarvi sazi e soddisfatti. Provate anche il loro caffè, veramente buono, che li ha resi membri della Specialty Coffee Association of Europe. Con uno spazio interno piccolo e accogliente, è un posto davvero piacevole e, se volete ordinare del cibo da asporto per consumarlo a casa o in ufficio, questo ristorante offre un servizio di takeaway che fa al caso vostro. Ottima opzione per un pranzo vegetariano, vegano o gluten-free economico.

Indirizzo: Carrer de Roc Boronat, 102.

Articolo relazionato: Mangiare vegetariano a Barcellona…ecco dove!

Nabibi Vital Kitchen

Photo via Pixabay

Photo via Pixabay

Nabibi fu creato con l’obiettivo di offrire dei menù salutari sia abbondanti che leggeri, composti solo da ingredienti naturali, stagionali, locali e organici. Aperto da colazione a pranzo, con un menù del giorno che cambia regolarmente, Nabibi offre piatti preparati al momento. Non dovrete dunque preoccuparvi del fatto che possano essere riscaldati o passati al forno a microonde. Oltre a molte opzioni vegetariane e vegane, ci sono anche dei piatti a base di carne sul menù, come le lasagna o degli hamburger. Se state cercando di nutrirvi in maniera sana, questo è il posto giusto anche per imparare qualcosa: Nabibi organizza anche dei corsi di cucina.

Indirizzo: Carrer de Marià Aguiló, 61.

Desideri del cibo 100% organico adesso? Quali di questi ristoranti bio proverai per primo? Faccelo sapere con un commento nel riquadro sottostante.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento