blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Enoteche nel quartiere di Gràcia

shbarcelona-enoteche-gràcia
Scritto da Fabia

Se conosci l’incantevole quartiere di Gràcia a Barcellona, saprai anche che ospita moltissimi bar e ristoranti, da fantastici bar di tapas a moderni ristoranti gourmet alle catene di fast food. Se invece la tua ricerca si concentra solo sui posti che servono ottimo vino, scoprirai che ci sono fantastiche enoteche nel quartiere di Gràcia.

Noi di ShBarcelona vogliamo farti provare il miglior vino del quartiere, così abbiamo stilato una lista di locali in cui cibo e vino vengono serviti in perfetta armonia!

Articolo relazionato: Bere un Vermouth nel Born

Bodega Quimet

shbarcelona-enoteche-gràcia-vino

Photo via Pixabay

La prima tappa è la Bodega Quimet, un’enoteca tradizionale che offre una vasta scelta di vini a prezzi economici. Questo fantastico bar offre anche una generosa varietà di tapas da scegliere tra tantissime opzioni. Oppure, ancora meglio, scegli alcune tapas e prova uno degli ottimi vini allo stesso tempo!

Indirizzo: Carrer de Vic, 23

Bodega Marín

Molto vicino c’è un’altra ottima enoteca che è anche uno dei bar più antichi di Barcellona, la Bodega Marín. Questo accogliente bar è stipato di bottiglie di vino: alcune sono allineate sulle mensole e altre, insieme alle botti, occupano ogni spazio libero. Qui puoi provare l’ottimo Vermouth della casa, che si abbina perfettamente con olive e acciughe, e una selezione di deliziose tapas che comprende anche empanadillas e irresistibili crocchette. Lo spazio all’interno è ridotto (massimo 10 persone) ma c’è posto anche fuori sulla terrazza dove puoi guardare la vita scorrere nel quartiere di Gràcia.

Indirizzo: Carrer de Milà i Fontanals, 72

Articolo relazionato: Bere un Vermouth a San Antoni

Bodega Manolo

shbarcelona-enoteche-gràcia-vino-rosso

Photo via Pixabay

Una passeggiata di dieci minuti in Torrent de les Flors ti condurrà verso un’altra ottima enoteca di Gràcia, Bodega Manolo. I suoi vini sono buonissimi e il suo Vermouth ha un sapore incredibile se accompagnato da alcune tapas della casa. Il menù in questa enoteca cambia continuamente e viene pubblicato quotidianamente sulla pagina facebook del locale. Puoi provare cibo molto diverso, come il coniglio marinato, l’insalata di granchio e le salsicce del contadino con una salsa al curry. Se ordini un menù intero, pagherai all’incirca solo 10 euro. Quindi, considerando il cibo delizioso, l’ottimo vino e il Vermouth, è decisamente economico!

Indirizzo: Carrer del Torrent de les Flors, 101

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento