blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I 5 migliori bar di Gràcia

shbarcelona-bar-gracia-barcellona
Scritto da Fabia

Sia per gli autoctoni che per i turisti il colorato distretto di Gràcia è uno dei luoghi perfetti in cui dirigersi durante il weekend. Sia che si voglia ballare fino all’alba o che si preferisca rilassarsi bevendo un buon vermut, Gràcia offre qualsiasi possibilità. Se hai voglia di vivere la diversità, condurre uno stile di vita bohémien e gustare i migliori cocktail del quartiere, ShBarcelona ti consiglia i 5 migliori bar di Gràcia.

Le Standard

Le Standard è un bar molto frequentato da chi vive nel distretto di Gràcia. Arredato con comodi divani e luci soffuse e con un perfetto menu di cocktail stagionali, Le Standard è il luogo perfetto per trascorrere una serata in tutta tranquillità. Inoltre, se cerchi un posto in cui organizzare una festa non dovrai andare oltre: Le Standard offre una stanza per eventi privati ad un prezzo molto ragionevole. Questo bar organizza anche cineforum ed eventi culturali. Da non perdere la tipica fondue francese in formato tapas!

Articolo relazionato: Brunch nel quartiere di Gràcia

Bodega Marin

shbarcelona-bar-gracia-tapas

Photo via Pixabay

Pensi di aver già assaggiato il miglior vermut di Barcellona? Prova ancora! Il vermut di Bodega Marin viene considerato uno dei migliori della città. Questo locale ha aperto le sue porte nel 1916 ed entrando sembra di fare un salto indietro nel tempo. Con le grandi botti di vino allineate fino al soffitto, l’atmosfera di Bodega Marin stupisce quasi quanto il suo menu di tapas. Olive, fuet, berberechos, bocadillos e il vino caldo d’inverno sono solo alcune delle specialità della casa. Presso Bodega Marin puoi anche trovare un’incredibile offerta sul vino e sul cava, che vengono venduti con un prezzo che va da 1€ a 2€ al litro.

Cantina Machito

A qualche passo dalla famosa Plaça de la Virreina di Gràcia, puoi facilmente riconoscere gli ombrelloni colorati di Cantina Machito. Al suo interno potrai ammirare il papel picado, la decorazione tradizionale messicana. Scegli una delle tre famose centrifughe di Cantina Machito: basilico e limone, habanero e uva, timo e cetriolo.

La Xula Taperia

Se vivi a Barcellona da un bel po’ di tempo saprai sicuramente che la serata non può essere completa senza le tipiche tapas. La Xula Taperia è il posto migliore per assaggiarle. Il locale è molto piccolo e difficile da vedere, ma non ti preoccupare, è sempre molto affollato e trovarlo sarà più facile del previsto.

Articolo relazionato: Mangiare spendendo poco nel quartiere di Gràcia

Teatreneu

shbarcelona-bar-gracia

Photo via Pixabay

Drink e spettacolo? Teatreneu è un locale molto conosciuto nel quartiere di Gràcia per le proprie performance artistiche. Sia che tu abbia comprato i biglietti per lo spettacolo in tarda serata, o che tu ti stia semplicemente godendo i cocktail e l’atmosfera eclettica di questo bar di artisti, sarai sicuro di passare sempre una serata piacevole presso Teatreneu.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento