blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Ale & Hop, birra artigianale e piatti vegetariani nel Born

Scritto da Domenico

Se vivete nel Born, saprete che le strade di questa zona sono strette, piccole e creano un’atmosfera univa. Nel contesto culinario di questo quartiere troverete un bar-ristorante originale, situato in Carrer Basses de Sant Pere, 10.

Ale & Hop ha un credo ben specifico: piatti fatti in casa e vegetariani. La loro priorità? Prodotti che favoriscono l’ambiente. Dal cibo alla birra e al vino, ogni cosa è scelta attentamente per offrirvi un menù originale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La specialità: birra artigianale

Photo by Pixabay

Photo by Pixabay

Ale & Hop è un bar unico. Non troverete le stesse bevande di qualunque altro bar e certamente non troverete altrove le birre artigianali che questo locale ha sul menù. Alcune di queste birre sono di origine spagnola, ma altre provengono da Inghilterra, Scozia, Germania. Bianche, bionde, rosse o ambrate, il menù cambia regolarmente per permettervi di provare un ampia varietà, sempre con un occhio attento alla sostenibilità. Amanti della birra artigianale, qui spenderete tra i 5 e i 6 euro per una pinta. Se preferite un bicchiere di vino, bianco o rosso, entrambi vengono fatti con uva organica proveniente da fattorie locali.

Articolo relazionato: Birra artigianale a Barcellona

Menù vegetariano e atmosfera underground

Se siete vegetariani o vegani e siete stanchi di dover ordinare insalate, permettete ad Ale & Hop di stupirvi. Provatela loro omelette Vegetable Garden, il carpaccio di zucchine o uno dei loro hamburger rivisitati. Nonostante non servano carne, i clienti sono molti e amano i loro formaggi fatti in casa e l’atmosfera amichevole e tranquilla. Accompagnate i loro piatti con una delle eccellenti birre e lasciatevi trasportare dall’atmosfera, resa ancora più rilassante dalle luci soft e dalle pareti di pietra.

Articolo relazionato: Bere un vermut nel Born

Perché “Ale & Hop”?

Photo by Pixabay

Photo by Pixabay

I curiosi coglieranno subito la connessione tra il nome del bar e i prodotti offerti. Ciò che viene subito in mente è la nota espressione francese “allez hop!”, spesso usata per dite a qualcuno di saltare, alzarsi per andare da qualche parte o semplicemente di fare qualcosa. Il nome del bar viene realmente da questa espressione, comune anche in Spagna.

Ma non è tutto! Il loro prodotto principale, la birra, che utilizza un fiore chiamato hop per il sapore. La parte “ale” si riferisce a un drink realizzato come la birra, senza l’aggiunta degli hop.

Per saperne di più su Ale & Hop, potrete seguirli sui social network: Facebook – aleandhop; Twitter – @aleandhop; Instagram – aleandhop.

Potrete andare anche direttamente a Carrer Sant Pere de Basses (Metro L1 Arc de Triomf) per dare uno sguardo diretto e godervi un’ottima birra artigianale con i vostri amici!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main Photo by blumenbiene via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento