Il distretto di Sarrià-Sant Gervasi è la zona nobile di Barcellona. In quest’area vivono residenti della classe medio-alta e i quartieri, nonostante siano differenti, riuniscono un tipo di vicinato simile, in generale colto, con titoli di studi superiori e abbiente. In base al quartiere, la conformazione degli edifici e le caratteristiche della pianificazione urbanistica variano.
Sono presenti sia aree molto tradizionali, antiche e con l’aspetto di un piccolo borgo, che grandi viali con eleganti edifici signorili, incluse zone boschive e residenziali con case e condomini situati all’interno del parco di Collserola.
Tutto ciò rende il distretto di Sarrià-Sant Gervasi un’ottima opzione per coloro che decidono di affittare un appartamento a Barcellona.
Questo distretto di Barcellona è uno dei più esclusivi, con una popolazione che appartiene alla classe medio-alta della società e una grande offerta di servizi e attività commerciali di ottima qualità.
Il distretto di Sarrià-Sant Gervasi è formato da sei quartieri, ognuno con le proprie caratteristiche e la propria identità.
Se hai deciso di trasferirti a Barcellona e hai scelto il distretto di Sarrià-Sant Gervasi come luogo di residenza, sicuramente saprai che affittare un appartamento nel quartiere di Sarrià sarà come abitare in un piccolo paese, con strade strette, bellissimi pianterreni con giardino e attici spettacolari con una splendida vista su Barcellona.
Se invece sei interessato ad appartamenti spaziosi e signorili, affittare un appartamento nel quartiere di Sant Gervasi-Bonanova oppure affittare un immobile a Sant Gervasi-Galvany sono ottime alternative. In queste aree sono presenti immobili eleganti, grandi e spaziosi, che generalmente dispongono del servizio di portineria e di raccolta dell’immondizia.
Se ti piacciono il quartiere e gli appartamenti signorili, ma il tuo budget è limitato, puoi affittare un appartamento a El Putxet i el Farró. Alcuni preferiscono vivere in zone residenziali e tranquille, ma sempre all’interno dell’agglomerato urbano; se questo è il tuo caso, affittare un appartamento nel quartiere di Les Tres Torres è un’ottima alternativa.
Infine, se preferisci vivere in un condominio circondato dalla natura, svegliarti con il canto degli uccelli e addormentarti con il suono dei grilli, affittando una casa a Vallvidrera-El Tibidabo o a Le Planes non resterai deluso.
Uno dei luoghi più interessanti da vedere nel distretto di Sarrià-Sant Gervasi è la montagna di Collserola, uno dei parchi cittadini più estesi di tutta la Spagna, dichiarato Parco Naturale.
Oltre ai moltissimi sentieri e percorsi, ideali per chi ama fare trekking, correre o andare in bicicletta, è possibile anche andare a cavallo, raccogliere funghi e asparagi o dedicarsi all’ornitologia.
Presso il Collserola è presente anche il parco divertimenti per eccellenza di Barcellona. Il Tibidabo ha saputo conservare la propria atmosfera vintage trasformandosi in un punto di riferimento romantico e incantevole della Barcellona più ludica. La Chiesa del Sacro Cuore, all’entrata del parco, è un’altra interessante opera architettonica del distretto.