Il distretto di Gracia è uno dei più vasti ed eclettici di Barcellona, tenendo presente che alcuni dei suoi quartieri sono diventati tra I più irichiesti del capoluogo catalano. Al suo interno sono presenti cinque zone differenti, alcune delle qual molto diverse tra loro.
Il distretto si estende fino a Ronda de Dalt e confina con altri distretti come l’Eixample, Horta Guinardó e Sarrià-Sant Gervasi. Il suo quartiere più importante, Vila de Gracia, è il cuore territoriale di Barcellona e uno dei meglio serviti della città.
Se hai deciso di affittare un appartamento a Barcellona, non perdere l’opportunità si farlo nel famoso distretto di Gracia.
Questo vasto e popolare distretto di Barcellona è suddiciso in varie zone, alcune con una grande desnnuità di popolazione e altre con una densità minore.
Quelle con una maggiore densità sono quelle situiate nella zona del centro di Barcellona, concretamente nel quartiere di Vila de Gracia, uno dei quartieri più popolari e richiesti di Barcellona grazie alla moltitudine di servizi e un’ottima rete di trasporti pubblici. Potrai affittare un appartamento a Vila de Gracia ideale per giovani o coppie che vogliono vivere in una zona culturale, con una grande offerta per il tempo libero e ben collegata.
Gli appartamenti sono di solito di media grandezza, la maggior parte ristrutturati e le sue strade sono strette e in molti casi pedonali. Se invece sei deciso a vivere vicino a Vila de Gracia, ma cerchi allo stesso tempo tranquillità, affittare un appartamento a El Camp del Grassot i Gràcia Nova è un’opzione da valutare.
Se preferisci una zona residenziale e ricca di zone verdi, puoi affittare una casa nel quartiere di Vallcarca i el Penitents.
Ti piacciono gli attici? L’offerta che potrai trovare se decidi di affittare un appartamento nel quartiere di La Salut è impressionante.
Non hai un budget molto alto? Non preoccupartim affittare un immobile nel quartiere del Coll può risultare meno costoso.
Nel distretto di Gracia non puoi perderti uno dei parchi cittadini più singolari e famosi del mondo, il Parque Güell. Questa meraviglia del maestro Antonio Gaudí, è diventato un simbolo per la città e una delle attrazioni più visitate di Barcellona. Il quartiere di Vila de Gracia, con le sue piazze piene di vita, come Plaza del Sol o la de Rius y Taulet, sono elementi interessanti per ogni turista. Se ti va di fare shopping, calle Gran de Gràcia non ti deluderà.
Il Parque della Creueta del Coll, tra il quartiere di Vallcarca y el del Coll, è un bel luogo per prendersi una pausa dalla grande città. In definitiva, il distretto di Gracia è un’ottima alternativa per vivere a Barcellona.