blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina spagnola e catalana

5 ristoranti in cui assaggiare le caracoles

lumache
Scritto da Domenico

Barcellona è una città famosa per la sua offerta gastronomica. Se cercate un posto per un ottimo pasto, è difficile sbagliarsi in questa città. Qui potrete trovare un mix di culture, stili e tradizioni culinarie.

Un piatto tradizionale spagnolo, preparato in vari ristoranti e bar di tapas sono le caracoles, lumache cotte in varie salse e con diverse spezie. Molti esitano al momento di provare questa tipica pietanza spagnola, ma pensate al fatto che c’è una ragione se potete trovare caracoles nei ristoranti di tutto il Paese.

Per assaggiare le migliori caracoles di Barcellona, in questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcuni ristoranti tipici della capitale catalana.

Articolo correlato: Le migliori paella di Barcellona

Caracoles, un piatto tipico da provare

Restaurante Los Caracoles

tapas tipiche spagnole

Foto di El próximo viaje/ ictoriamdq via VisualHunt

Fondato nel 1835 e originariamente noto come Can Bofarull, questo ristorante si chiama oggi Los Caracoles in onore del suo piatto più famoso.

Questo locale è conosciuto per la sua eccellente cucina catalana e per offrire un’esperienza culinaria che faticherete a dimenticare. Los Caracoles vanta una clientela internazionale, del calibro di Robert DeNiro, Giorgio Armani e Salvador Dalí. Certamente il posto giusto per un’ottima cena.

Il ristorante si trova in Carrer dels Escudellers 14, nel distretto di Ciutat Vella.

El Pebrot i El Petit Cargol

Altro ristorante con una buona reputazione per le caracoles è El Pebrot i El Petit Cargol, che prepara le lumache in diversi modi. Uno dei piatti più discussi di questo ristorante è il caracoles mar i muntanya, lumache servite con salsiccia catalana e gamberi d’acqua dolce.

In qualunque modo le ordinerete, di sicuro apprezzerete le caracolescosì come tutti i clienti che dopo la prima volta diventano abituali. Questo ritorante ha prezzi medio alti, ma la qualità è ottima.

Per provare gli incredibili piatti tipici di questo ristorante recati in Carrer d’Alcolea, 18 nel quartiere di Sants.

Restaurant Diagonal Can Soteras

Can Soteras fu aperto nel 1917 e dopo un secolo resta uno dei migliori per quanto riguarda la tradizione culinaria catalana. Le caracoles sono l’antipasto del menù: caracoles a la llauna o la conserva di caracoles.

Questo è un perfetto ristorante per grandi gruppi o per celebrazioni in famiglia. Qui vi offriranno menù speciali di gruppo, in particolare nel periodo delle festività. Provate il Can Soteras e capirete perché i clienti sono soddisfatti da 100 anni!

Il ristorante si trova in Passeig de Sant Joan, 97-99 nel distretto dell’Eixample.

Articolo correlato: Le migliori fideuà di Barcellona

Dolceta 2 Restaurant

Fideuà con lumache

Foto di calafellvalo via Visualhunt

Per provare la cucina catalana fatta in casa, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, non dovrete cercare oltre Dolceta 2.

Questo ristorante serve piatti rustici in un’atmosfera confortevole e accogliente, che vi farà sentire come a casa dei vostri nonni. Le caracoles sono la prima pietanza sul menù e il loro piatto più popolare.

Provate Dolceta 2 per un assaggio di cucina catalana e per deliziose caracoles, in Carrer de Comte d’Urgell, 266 nell’Eixample.

El Convent

El Convent era il convento di Santa María fino al 1713,anno in cui lo spazio fu convertito in un ristorante a quattro piani. Trecento anni dopo, El Convent è noto per essere un grande ristorante di cucina catalana tradizionale.

Con la sua carne grigliata, il pesce e le caracoles è il posto perfetto per un pasto di qualità. El Convent si trova proprio vicino alla Rambla, in Carrer de Jerusalem, 3 nel quartiere del Raval. Assolutamente consigliato!

Assaggerai le caracoles?

*Foto di copertina di M. Martin Vicente via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento