blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Drink e tapas gourmet al Bar Lobo nel Raval

Scritto da Domenico

A Barcellona i ristoranti sotto l’ala del Tragaluz Group sono rinomati per loro qualità in termini di cibo e servizio, così come di design nei loro ristoranti situati per tutta la città. Noi di ShBarcelona vogliamo invitarvi a conoscere in maniera più approfondita Bar Lobo del Raval. Non lasciatevi abbattere dal preconcetto che ruota intorno ristoranti e bar che si trovano vicino alla Rambla, qui non troverete piatti o giganteschi bicchieri di sangria a €20. Avrete la possibilità di gustare tapas gourmet con un tocco orientale, realizzati con ingredienti di grande qualità con un risultato incomparabile.

Indirizzo: Pintor Fortuny, 3.

Telefono: 934 81 53 46

Articolo relazionato: I fratelli Adrià e il quartiere Poble Sec

Cosa provare al Bar Lobo?

Photo via grupotragaluz.com

Al bar del primo piano troverte delle tapas che non vi deluderanno. Tutti piatti deliziosi preparati con i più freschi prodotti stagionali. Dicono che i caciofi grigliati accompagnati da frammenti di prosciutto sono un’ottima scelta, o ad esempio, i peperoni ‘padròn’ non si allontanano molto dalla qualità del piatto precedente, così come le tradizionali patatas bravas preparate con un salsa dolce o la tempura di asparagi con salsa romesco, le melanzane fritte con miele, il toast ai funghi, salsiccia e tartufo o il tonno tataki con guacamole. Se questa lista appena fatta non dovesse convincervi, aspettate di raggiungere il Bar Lobo e il menù e il profumo dei piatti vi conquisteranno.

Photo via grupotragaluz.com

Oltre alle tapas potrete anche godere di alcuni snack e insalate, tutti i tipi di carpaccio di carne con parmigiano. Se doveste essere più affamati c’è anche un’ampia scelta di piatti più abbondanti: rigatoni col pesto e pomodoro fresco, riso ai frutti di mare, il tradizionale uovo fritto con patate e formaggio, fajitas di pollo con guacamole e.. non dimenticate il dessert! Per il dolce avrete numerose opzioni tra cui scegliere: la lemon pie, brownie, torta di mele, crème brûlée e gelati di diversi gusti.

Articolo relazionato: Spice Café, le migliori torte di Poble Sec

Al piano superiore troverete una taverna giapponese arredata con stile e in cui viene servita la zuppa di miso, i dumpling giapponesi, noodles, yakisoba con funghi e riso allo zenzero e molti altri piatti della tradizione orientale da provare.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main Photo via grupotragaluz.com

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento