blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Quattro posti da non perdere nel Raval

Scritto da Domenico

Una volta che il vostro appartamento a Barcellona è prenotato, è ora di scegliere i posti da visitare nel corso della votra permanenza in città. Arrivare nella capitale catalana per qualche giorno di relax o di lavoro e semplice, ma il tutto si complica quando passiamo in rassegna tutto ciò che c’è da visitare nel poco tempo che si ha a disposizione. Siamo qui per consigliarvi i posti migliori, quelli indispensabili e da non perdere!

Se avete prenotato il vostro appartamento nel quartiere Raval, uno dei quartieri più vivi e dinamici, vi consigliamo i sei posti da non perdere!

Una breve storia del Raval

Photo by jdww via VisualHunt

Photo by jdww via VisualHunt

Dopo un declino negli anni ’60 e negli anni ’80 del secolo scorso, il quartiere Raval è nuovamente al suo apogeo. Ospita importanti centri e fermenti di arte e cultura, con edifici restaurati belli esteticamente e alcuni dei ristoranti più eclettici della città. El Raval è un quartiere popolare leggendario di Barcellona, noto per il suo carattere multicultirale. La sua vicinanza al porto e a La Rambla lo rendono un simbolo del centro cosmopolita della città. Il suo sviluppo iniziò nel Medioevo, quando la città necessitava di più spazi per gli abitanti.

Articolo relazionato: Un’interessante passeggiata nel Raval a Barcellona

Due posti del Raval da non perdere

Quando sarete pronti ad esplorare ciò che il Raval ha da offrire, iniziare dal MACBA, il museo di arte contemporanea di Barcellona. Raccomandata non solo per il valore artistico, ma anche per la componente architettonica dell’edificio. Prendetevi del tempo per visitare la sua libreria!

Indirizzo: Plaça dels Àngels, 1, 08001 Barcelona.

Dopo il museo recatevi presso il mercato della Boqueria, the museum, pieno di vita e colori, perfetto per ricaricare le energie in quanto c’è ancora molto da esplorare nel quartiere.

Indirizzo: La Rambla, 91, 08001 Barcelona.

Il ristorante del Raval da provare

Nella Rambla del Raval, e nei dintorni, troverete il miglior cibo e il miglior intrattenimento del quartiere. Per iniziare con un’ottima cena vi consigliamo:

Barceló Raval hotel Salire sulla terrazza è quasi d’obbligo una volta che vi trovate nel Raval. Godetevi un cocktail, un bicchiere di champagne e la vista a 360° sulla città. La cucina è di ottima qualità, con piatti realizzati con i migliori ingredienti del mercato.

Indirizzo: Rambla del Raval, 17-21, 08001 Barcelona.

Articolo relazionato: La colazione nel Raval

Il negozio da non perdere

Fan dello shopping? Il Raval ha una grande offerta di negozi. Con una breve visita potrete portarvi a casa cose interessanti. Qui i posti da non perdere:

Photo by loungerie via VisualHunt

Camper Il marchio di scarpe catalano, famoso per l’eccellenza del suo design, ha un piccolo centro in Plaça dels Angels, dove potrete trovare la collezione della stagione.

Indirizzo: Plaça dels Àngels, 4, 08001 Barcelona.

Quale di questi posti vi incuriosisce di più? Fatecelo sapere con un commento nel box sottostante!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo by Oh-Barcelona.com via VisualHunt 

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento