blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Gastronomia

3 posti dove mangiare hamburger incredibili a Barcellona

Scritto da Barbara

Barcellona è una città dove il cibo, specialmente quello buono, non manca mai. La scelta è molto ricca: dalle tradizionali tapas, alla cucina internazionale e a quella un po’ di nicchia, come quella vegana. Se per esempio ti andasse di gustare un buon hamburger, fatto con ingredienti di qualità, in questo articolo di ShBarcelona ti proponiamo 3 locali dove vengono cucinati hamburger da 10 e lode… alla faccia dei fast-food!

Articolo correlato: I migliori panini di Barcellona

Hamburger deliziosi per palati fini

hamburger avocado

Foto via Pixabay

Vi sono 5 locali Bacoa a Barcellona e questo già dice molto sul successo di questa buonissima hamburgeseria in città. La particolarità di questo ristorante, per metà self-service, è la grande possibilità di scelta che offre il menù, pur trattandosi di soli hamburger. Innanzi tutto si sceglie il pane: classico, integrale, pan-brioches oppure nel piatto con verdure. Poi si sceglie la carne: quella classica di manzo o quella dei manzi dei Pirenei. Si opta poi per il contenuto extra, quali salse, verdura, creme gustose… tutte da scoprire! Infine si può richiedere un contorno, come per esempio le buonissime patatas bravas tagliate in grossi pezzi e accompagnate dalla tipica salsa allioli. L’ordinazione viene presa direttamente dal cliente spuntando le caselle su un comodo menù da compilare, successivamente avviene il pagamento e viene rilasciato un numero che aiuterà la cameriera a servire le pietanze.

La stessa formula viene utilizzata in La Vespa Burger Bar, un piccolo locale situato nel cuore di Gracia, dove alla scelta della carne si unisce quella del pesce. Consigliamo di provare il gustosissimo hamburger di tonno arricchito con fette di avocado fresco, una delizia per il palato! Anche i contorni sono da provare al Vespa Burger, come le patate al pesto o le più tradizionali bravas: un ottimo modo per cominciare ad assaporare la cena condividendo un antipasto con gli amici, nell’attesa dell’arrivo del proprio piatto. Questo locale si trova in Calle del Torrent de l’Olla 99.

Articolo correlato: La miglior cucina USA a Barcellona

mangiare hamburger barcelonaDalle dimensioni più piccole, ma di qualità grande, gli hamburger di The Good Burger costano poco come in un fast food, ma sono buoni come in un ristorante. Questa catena di ristoranti è perfetta anche per i vegetariani, in quanto è possibile ordinare un hamburger veggie. I più golosi potranno optare anche per un hot dog e i più salutisti per una ricca insalata. La bibita inoltre può essere “ricaricata” gratuitamente una volta acquistata e terminata. Se non vuoi perderti questi ottimi hamburguer dirigiti nel Centro Commerciale La Maquinista, Avenida Parallel 97, Ronda Universitat 13.

Ci consigli altri locali in cui mangiare un buon hamburger?

Vota questo post

Circa l'autore

Barbara

Barbara è una ragazza italiana che ha vissuto a Barcellona per un anno, lavorando in una start-up. Ama scoprire i segreti di una città e ha raccontato quelli di Barcellona per il blog di ShBarcelona.

Lascia un commento