blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Bar Tomás a Sarrià, le migliori patatas bravas di Barcellona

Scritto da Domenico

Qualunque ragione ti abbia spinto a scegliere questa vibrante e soleggiata città, tra le infinite in Europa, come destinazione della tua vacanza, deve anche convincerti a provare la cucina locale e miglior modo per farlo prendere la metro L6 da Piazza Catalunya fino a Sarrià per recarti nel famoso Bar Tomás.

Photo by Oh-Barcelona.com via VisualHunt

Probabilmente avrai già sentito parlare di questo famoso bar per le migliori patatas bravas di Barcellona.

La curiosità intorno alla veridicità di questo mito sulle patatas bravas ci ha guidato per la prima volta nel distretto di Sarrià. Pronti ad essere delusi, le patatas bravas che si sciolgono in bocca con la salsa allioli e al quella piccante ci hanno fatto ricredere. Altre tapas offerte, come le crocchette, la tortilla di patata, jamon iberico, non sono lontane dalla qualità del piatto menzionato.

Il posto è tuttavia un po’ datato, ma considerando la fama che si è meritato, ciò aggiunge del carattere al locale. Una piccola lamentela riguardo al posto è l’orario di chiusura: ogni giorno alle ore 22.

Articolo relazionato: Le migliori tapas del Poblenou

La clientela e il locale

I clienti che il bar serve sono estremamente variegati. La grande distanza dal centro della città è sufficiente per filtrare la clientela eliminando le orde turisti. Gruppi di teenager, famiglie e uomini anziani sono la clientela abituale di questo locale.

Se aveste del tempo in più o preferiste semplicemente continuare l’esplorazione del quartiere, potreste chiedere una porzione di bravas ‘para llevar’ e trovare un posto tranquillo per consumarle all’aria aperta.

Articolo relazionato: Il quartiere di Sarrià

Photo by cyclonebill via VisualHunt

Alcune delle piazze nascoste nel quartiere di Sarrià sono ideali per questo scopo. In questa zona troverete svariate piazze, dalle più grandi e frequentate, territorio privilegiato per osservare la gente del posto, a quelle più piccole e appartate, da scegliere per godersi semplicemente il sole e il suono dei pappagalli che cantano. Non ci vorrà molto tempo a trovare quella che si adatta di più alle vostre necessità.

Una cosa che noterete è che sia questo bar che l’intero quartiere sono immersi in un’atmosfera e in uno stile autentico. Non è così comune sentire parlare inglese a Sarrià o nel Bar Tomás così come sulla Rambla (vi consigliamo di portare con voi il dizionario di catalano). Questo tocco della vera Barcellona aggiunge un certo fascino a questo luogo fuori dalla portata dei turist. Decisamente da non perdere.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento