blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

5 incantevoli piazze di Barcellona

Scritto da Laura

Senza dubbio Barcellona è una città bellissima e con moltissimo da vedere. In questo articolo di ShBarcelona ti proponiamo alcuni luoghi che non sempre appaiono nelle guide turistiche, ma che racchiudono in loro così tanta storia e bellezza, che meritano di essere tenuti a mente. Sono le più belle piazze di Barcellona, alcune delle quali potrebbero essere lontane dai circuiti spesso proposti dalle guide, ma dove puoi trovare un maggior numero di locali da frequentare con amici e famiglia o bar particolarmente tipici.

Articolo correlato: Le più belle piazze del Raval

plaza del sortidor

Foto via Pixabay

Iniziamo con Plaza del Sortidor. Poble Sec è lentamente diventato uno dei quartieri più bohémien  di Barcellona e sta diventando una meta sempre più ambita nelle visite guidate della città. E’ un quartiere che vale la pena frequentare, così come tutti i suoi numerosissimi bar dove si possono gustare un buon vermut o delle tapas deliziose. Luogo centrale del quartiere è Plaza Sortidor, di origine neoclassica, caratteristica che le dà il nome. Nel quartiere poco visitato di Les Corts, si trova la Plaza de la Concordia, con protagonista la maestosa chiesa di Santa Maria del Remei. La piazza è circondata da diversi edifici, come il Civic Centre Mas Deu, dove vale la pena prendere un delizioso caffé della domenica o un drink serale, così come in qualsiasi altra terrazza della piazza. Sants è un altro quartiere che negli anni passati è emerso come una zona molto interessante per lo shopping  e per mangiar fuori, dove si trovano proposte di locali molto innovative. In Plaza de Huesca, vicino alla stazione di Sants, ci sono diverse terrazze dove si beve o mangia particolarmente bene, cosa che lo rende un posto sempre più visitato e caratterizzato da un’atmosfera speciale.

Articolo correlato: Le piazze di Gràcia

plaza sant felip neri

Foto via Pixabay

Plaza Sant Felip Neri prende il nome dalla Chiesa di stile barocco che la preside. E’ situata nel quartiere Gotico ed è caratterizzata al centro da una fontana di base ottagonale, sulla quale è piacevole sedersi per prendersi una pausa dalla passeggiata nel quartiere. La cosa più singolare di questa piazza sono i segni delle pallottole sulle pareti della Chiesa, causati da una bomba lanciata dai Nazionalisti durante la Guerra Civile Spagnola. Infine, camminando tra le vie del quartiere Gracìa è impossibile evitare in alcun modo Plaza della Virreina, piena di vita, di persone, negozi, bar e ristoranti. È piacevole sedersi sugli scalini della chiesa e fare una bella passeggiata per osservare e capire la vera natura ed essenza della città.

Conosci altre belle piazze a Barcellona?

Circa l'autore

Laura

Ciao, mi chiamo Laura e sono una giovane traduttrice italiana professionista con esperienze di lavoro e qualifiche nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo e cinese basico.

Lascia un commento