blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Qual è il prezzo medio di un pasto a Barcellona?

Scritto da Domenico

Barcellona è un’ottima destinazione per un weekend fuori con gli amici o la famiglia. Ci sono moltissime ragioni per le quali amare questa città e una di queste è il suo ampio assortimento di ristoranti, bar e caffetterie.

La buona notizia è che potrai mangiare spesso fuori in quanto molti di questi locali hanno prezzi davvero economici. Noi di ShBarcelona abbiamo preparato per una selezione di ristoranti in cui mangiare senza spendere troppo. Fidati di noi, non te ne pentirai!

  • appartamenti barcellona

 

Ristoranti economici a Barcellona

Molti ristoranti offrono un pasto completo: antipasto, piatto principale e dolce, a un prezzo molto conveniente. In media, i prezzi a Barcellona per un pasto non sono molto alti.

Per esempio, i prezzi variano dai 7 ai 20 euro, considerando che il pranzo è solitamente più economico della cena. Se ti piace mangiare fuori ma non vuoi spendere troppo, ti diamo alcuni consigli su ristoranti e bar in cui recarti per un pasto economico.

paella con gamberi interi

Foto via Pixabay

Teresa Carles 

Teresa Carles è un ristorante vegetariano che si trova nel Raval in Carrer de l’Argenteria, 31. I suoi piatti sono un mix di cucina catalana e buona gastronomia.

Secondo le loro stesse parole: “È appetitoso, salutare e sostenibile”. I prezzi sono ragionevoli, con pasti che partono dai 9,50 euro comprese zuppe, insalate o piatti principali (pasta o verdure).

Scopri i migliori appartamenti in affitto a Barcellona

Bacoa

Se invece preferisci mangiare carne, Bacoa è un hamburgeria che si trova nel quartiere Barceloneta. I loro hamburger sono preparati con pane locale, salse fatte in casa e accompagnati da patatine fritte o insalata. Potrai scegliere tra tutti gli ingredienti e personalizzare il tuo panino.

Il prezzo medio per un pasto va dagli 8 ai 20 euro, dipendendo dal tuo appetito. Bacoa si trova in Carrer del Judici, 15.

La Pepita

Infine, La Pepita si trova nel distretto di Gràcia e serve cibo creativo e delizioso in un’atmosfera incantevole. Un pranzo completo ti costerà sui 15 euro e comprende sandwich, insalata, dessert e bevanda inclusa.

Se sei curioso di provare il buon cibo di La Pepita anche per una cena economica a Barcellona, dirigiti in Carrer Còrsega, 343.

sandwich con pane integrale

Foto via Pixabay

Potrai inoltre ottenere dei buoni pasto e sconti con la Barcelona Card. Questa carta è apprezzata dai turisti in quanto permette ingressi scontati ai musei, bus, treni e molto altro. Potrai trovare tutte le informazioni sui prezzi a Barcellona sul sito internet ufficiale.

Altro buon consiglio è di dare un’occhiata a Groupon. E’ comune trovare dei buoni sconto per numerosi ristoranti in città.

Visita il sito di ShBarcelona

Conosci altri ristoranti economici a Barcellona? Lascia un commento con i tuoi consigli!

*Foto di copertina via Visualhunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento