blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I migliori panini di Barcellona

shbarcelona-panini
Scritto da Laura Perzan

Sei in visita a Barcellona e vuoi fare uno spuntino senza doverti sedere in un ristorante? Sei venuto a trascorrere qualche tempo in città e vuoi mangiare bene, ma non hai molto tempo?

Ti è semplicemente venuta la voglia di goderti i prodotti tipici della cucina catalana? Non scegliere uno dei tanti fast food! ShBarcelona ti da qualche consiglio su dove mangiare i migliori panini di Barcellona. C’è l’imbarazzo della scelta!

  • appartamenti barcellona

 

Dove mangiare un panino a Barcellona

Al Atlas

Questo locale si trova nel cuore del quartiere del Raval, in Rambla del Raval, 30. Qui troverai i panini più completi (e calorici) di questa vivace zona della città.

Al Atlas è gestito da pakistani e i clienti sono generalmente della stessa nazionalità, il che indica che i prodotti ed i piatti sono veramente quelli della tradizione pakistana.

panino kebab

Foto via Pixabay

È possibile scegliere gli ingredienti per il tuo panino kebab con un pane davvero tenero: pollo o manzo, lattuga, pomodoro, sottaceti, mortadella, tonno, formaggio, olive nere o verdi, mais, ecc.

Puoi anche ordinare le patatine fritte per completare il tuo enorme bocadillo! Ed il tutto per circa 5 €. Questo è un panino da mangiare con entrambe le mani!

Trova il tuo alloggio a Barcellona

Conesa Entrepans

Can Conesa è probabilmente uno dei migliori locli di Barcellona in cui mangiare un panino. È stato inaugurato nel 1951 e si è specializzato nella produzione di panini caldi, con o senza glutine, a seconda delle esigenze del cliente.

La dimensione dei panini è un po’ deludente se sei veramente affamato e non sperare di trovare un tavolo dove sederti… Ma il gusto dei prodotti freschi e la qualità del servizio sarà più che soddisfacente.

La sua posizione nel centro turistico della città, in C / Llibreteria 1, è l’ideale se stai visitando i monumenti più importanti di Barcellona a piedi.

Articolo correlato: Dove mangiare le migliori patatas bravas di Barcellona

Sagàs

Il ristorante Sagàs offre una vasta gamma di panini creati seguendo le ricette provenienti alla lunga tradizione della campagna catalana e alcune ricette provenienti da tutto il mondo.

I prodotti di questi panini, dal pane fino all’ultimo ingrediente, sono freschi, di alta qualità e provenienti dalle aziende agricole e terreni dei fratelli Rovira che sono proprietari e titolari di un ristorante a una stella Michelin chiamato Els Casals, nel Berguedà.

fetta di pane con salame e cetrioli

Foto via Pixabay

Dal menu potrai scegliere tra una reinterpretazione del classico hamburger, un innovativo hot dog tedesco o un tradizionale spuntino coreano. Se vuoi provare uno di questi deliziosi panini dirigiti in Pla de Palau, 13.

Mas Gourmets

Mas Gourmets è un franchising con 13 locali a Barcellona e altri 2 a Madrid, di proprietà di Jordi Mas, riconosciuto come Giovane Imprenditore del 2011 dall’Associazione Indipendente dei Giovani Imprenditori della Catalogna, grazie ai traguardi raggiunti con la sua iniziativa.

Mas Gourmet offre prodotti di gastronomia che si possono gustare in un’area riservata alla clientela. I piatti più acclamati ci sono i panini Paleta con il prosciutto, Mixto con prosciutto iberico e tartufo, il Botifarra o il “Pincho”.

Hai già l’acquolina in bocca? Controlla sul sito web di Mas Gourmets per trovare il negozio di Barcellona più vicino a te.

panini farciti con affettati

Foto via Pixabay

Bar Fidel

Questo bar in C / Ferlandina, 24 nel quartiere Raval è uno dei più noti tra gli abitanti della città, ed è molto affollato sia a pranzo che a cena. Presso il bar Fidel trovi un menu con piatti unici con insalate, pasta o lasagne.

Le insalate sono delizios: dall’insalata cous-cous all’insalata greca, l’insalata egiziana o l’insalata cubana. I suoi panini sono oltre 60 e sono adatti a tutti i gusti. Inoltre, non puoi andar via senza aver provato una delle loro torte fatte in casa!

Scopri ShBarcelona

Hai altri consigli su dove mangiare un panino a Barcellona?

Circa l'autore

Laura Perzan

Nata in Italia, in Friuli, ha vissuto per alcuni anni in Piemonte, con marito e figli. Blogger, traduttrice, scrittrice di testi e di piani editoriali per il web, si distingue per un linguaggio adatto a tutte le età, a volte divertente ma anche preciso e fluido. A volte opera nella creazione di siti e blog in Wordpress e Joomla.

Lascia un commento