blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Quanto costa una birra a Barcellona?

bicchieri di birra
Scritto da Domenico

Barcellona è nota per il sole, le spiagge e i festival. Turisti da ogni parte del mondo la visitano tutto l’anno e godono dei piaceri di questa eclettica città. Un buon modo per vivere Barcellona da residente è mangiare le tapas e accompagnarle con della buona birra.

Quest’abitudine degli spagnoli non ti costerà molto denaro in quanto le tapas e la birra sono molto economiche. I residenti sono fan della birra, c’è persino un evento annuale, il Barcelona Beer Festival, che ha luogo ogni marzo. In questa occasione, turisti e residenti hanno la possibilità di assaggiare le migliori birre artigianali provenienti da tutto il mondo.

Se sei un fan della birra, continua a leggere questo articolo di ShBarcelona per avere ulteriori informazioni sui prezzi della birra a Barcellona.

Articolo correlato: Ale&Hop, birra artigianale e piatti vegetariani nel Born

Le birre più economiche di Barcellona e dove trovarle

bicchieri di birra sopra tavolo di legno

Foto via Pixabay

Ogni città ha la propria lager beer preferita. A Barcellona si beve l’Estrella in quando prodotto locale, o la Moritz, mentre a Madrid i capitolini optano per la Mahou per lo stesso motivo.

Per assicurarci che ordini la giusta quantità di birra, vediamo alcuni termini specifici spagnoli relativi: un tubo (30 cl.) è un bicchiere stretto, mentre una jarra (50 cl.) è l’equivalente di una pinta o di un boccale di birra.

Entrambe vengono spillate (de barril in spagnolo). Se vuoi provare una Estrella, chiedi un tercio! Un tercio è una bottiglia da 33 cl. Un quinto una da 20 cl. Per chi beve meno, meglio optare per una caña (20 cl.).

A Barcellona e in Catalogna si dice anche botellín o quinto per fare riferimento a quella quantità. Il prezzo medio della birra è piuttosto economico. In base al locale in cui ti trovi, il prezzo parte da 1 euro per una caña e 1.20 o 1.50 euro per una bottiglia di birra.

Articolo correlato: Birra artigianale a Barcellona

birrificio

Foto via Pixabay

Non è così difficile trovare locali economici in cui bere una birra a Barcellona. La maggior parte dei bar è fornita di diversi tipi di birra, tutti a un costo abbastanza basso.

Se vuoi scoprire posti affascinanti, prova il 33/45 nel Raval, si trova vicino alla libreria Catalonia.Il prezzo della birra è economico e l’atmosfera ti conquisterà!

L’Ovella Negra è un altro locale in cui troverai birra a un ottimo prezzo. Si trova nel cuore di Barcellona, vicino a Las Ramblas, nel distretto di Ciutat Vella.

Qui potrai ordinare mezzo litro di birra e pagare solo tre euro! Prova anche 100 Montaditos, una famosa catena spagnola nota tra i giovani. Di mercoledì e di domenica tutto costa 1 euro.

 

I migliori posti per bere buona birra artigianale a Barcellona sono senza dubbio i microbirrifici. La Fàbrica Moritz è uno dei più famosi in città.  Visitandolo, imparerai come funziona la produzione di birra e potrai anche provarne alcuni tipi.

Alla fine del tour, potrai fermarti al ristorante per assaggiare alcuni piatti tipici della cucina austriaca e successivamente visitare il negozio.

Ci suggerisci qualche buon birrificio a Barcellona? 

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento