blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cibo

Quanto costa una birra a Barcellona?

Scritto da Domenico

Capitale della Catalogna, la città di Barcellona è nota per il sole, le spiagge e i festival. Turisti da ogni parte del mondo la visitano tutto l’anno e godono dei piaceri di questa eclettica città. Un buon modo per vivere Barcellona da residente è mangiare le tapas e accompagnarle con della buona birra. Questa abitudine degli spagnoli non vi costerà molto denaro in quanto le tapas e la birra sono molto economiche. I residenti sono fan della birra, c’è persino un evento annuale, il Barcelona Beer Festival, che ha luogo ogni marzo. In questa occasione, turisti e residenti hanno la possibilità di assaggiare le migliori birre artigianali provnineti da tutto il mondo. Se siete dei fan della birra, continuate a leggere per avere ulteriori informazioni sui prezzi della birra a Barcellona.

Prezzi medi della birra

Photo via Pixabay

Ogni città ha la sua propria lager beer preferita. A Barcellona la gente beve l’Estrella in quando prodotto locale, o la Moritz, mentre a Madrid, i capitolini optano per la Mahou per lo stesso motivo. Per assicurarci che ordiniate la giusta quantità di birra, vediamo alcuni termini specifici spagnoli relativi: un tubo (30 cl.) è un bicchiere stretto, mentre una jarra (50 cl.) è l’equivalente di una pinta o di un boccale di birra. Entrambe vengono spillate (‘de barril’ in spagnolo). Se volete provare una Estrella, chiedete un tercio! Un tercio è una bottiglia da 33 cl. Un quinto una da 20 cl. Per chi beve meno, meglio optare per una caña (20 cl.). A Barcellona e in Catalogna, la gente dice anche botellín o quinto per fare riferimento a quella quantità. Il prezzo medio della birra è piuttosto economico. Dipendendo dal locale in cui vi trovate, il prezzo parte da 1 euro per una caña e 1.20 o 1.50 euro per una bottiglia di birra.

Articolo relazionato: Ale & Hop, birra artigianale e piatti vegetariani nel Born

Posti economici per una birra

Photo via Pixabay

Non è così difficile trovare locali economici in cui bere una birra a Barcellona. La maggior parte dei bar è fornita di diversi tipi di birra, tutti a un costo basso. Se volete scoprire posti affascinanti, provare il 33/45 nel Raval, si trova vicino la libreria Catalonia. Il prezzo della birra è economico e l’atmosfera vi conquisterà! L’Ovella Negra è un altro locale in cui troverete birra a un ottimo prezzo. Si trova nel cuore di Barcellona, vicino a Las Ramblas. Qui potrete ordinare mezzo litro di birra e pagare solo tre euro! Provate anche 100 Montaditos, una famosa catena spagnola, nota tra i giovani. Di mercoledì e di domenica pagherete tutto 1 euro.

Articolo relazionato: Birra artigianale a Barcellona

Dove trovare della birra artigianale

 

I migliori posti per della birra artigianale a Barcellona sono i microbirrifici. Fàbrica Moritz Barcelona è uno dei più famosi in città. Visitandolo, imparerete come funziona la produzione di birra e potrete anche provarne alcune. Alla fine del tour, potrete fermarvi al ristorante e visitare il negozio.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via Visualhunt

Quanto costa una birra a Barcellona?
5 (100%) 1 vote
(Visited 15 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento