blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cucina spagnola e catalana

Dove mangiare le migliori patatas bravas di Barcellona

Scritto da Domenico

Come turisti o residenti di Barcellona, probabilmente avrete sentito parlare di una delle più famose tapas spagnole: le patatas bravas. Non tutti i bar o ristoranti che servono questo piatto lo preparano con particolare attenzione al gusto. Qualche volta la fase di frittura potrebbe influenzare il sapore. Molti bar friggono le patatas bravas direttamente congelate e accompagnate da un mix di ketchup e altre salse, senza tenere conto della tradizione. ShBarcelona vuole suggerirvi alcuni dei posti in cui trovare le migliori patatas bravas in città.

Articolo correlato: Le tapas tradizionali che dovresti provare a Barcellona

Cosa sono le patatas bravas e dove mangiarle a Barcellona?

Foto di cyclonebill on Visual hunt

La ricetta tradizionale delle patatas bravas dice che devono essere tagliate in cubi irregolari di circa 4 centimetri, fritte in olio di qualità e pucciate in una salsa realizzata con pomodori, pepe di cayenne, alioli (specialmente nella tradizione catalana) o maionese. Se chiedere ai residenti vi diranno che Bar Tomás è il posto più famoso per le migliori patatas bravas di Barcellona. Forse questo leggendario posto di Sarrià è più che un mito. La qualità delle patatas bravas si accompagna alla loro salsa segreta. Decisamente da provare! El Bar è tra i pochi a non nascondere la ricetta della salsa brava con cui vengono accompagnate le patate: chorizo a pezzi, salsa di pomodoro, peperoni arrostiti e maionese fatta in casa. Andate in Carrer Calabria 118 per visitare questo posto, un mix di tradizione con un tocco innovativo.

Articolo correlato: I migliori bar di tapas della Barceloneta

Foto di danoliverm via VisualHunt

Abbiamo palrato indiverse occasioni della Fàbrica Moritz, un bar-ristorante che si è guadagnato la sua fama con un menù eccellente, un’attenzione al cliente impeccabile e le migliori strategie di marketing. Beh, se non bastasse, le loro patatas bravas sono ottime! Bodega Monumental è un’enoteca non  è poi così sconosciuta per chi conosce Sants, sebbene si trovi fuori dalle classiche zone turistiche. Servono patatas bravas da molto tempo, ma vi sorprenderanno con una ricetta innovativa. Elsa y Fred servono una cucina creativa nel cuore del Born, accompagnando le patatas bravas con una leggera salsa alioli preparata con salsa brava e pepe nero. Sebbene l’attenzione al cliente non sia eccellente, merita una visita per le patatas bravas.

*Foto di copertina di leoglenn_g via Visualhunt

Dove mangiare le migliori patatas bravas di Barcellona
5 (100%) 1 vote[s]

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento