blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Brunch nel Barrio Gótico

ShBarcelona-brunch-gotico
Scritto da Fabia

Hai voglia di un brunch, ma pensi che in Spagna sia difficile trovarne uno? In realtà è più facile di ciò che pensi! La tradizione angloamericana di unire colazione e pranzo è arrivata anche a Barcellona: nel centro della città non è difficile trovare bar e ristoranti che offrono brunch a tutti gli effetti. ShBarcelona ti consiglia alcuni dei migliori brunch del quartiere Gotico.

Articolo relazionato: Andare a mangiare nel quartiere gotico

Milk

Photo via Pixabay

Dopo una notte di festa in centro perché non ricaricare le batterie in uno dei quartieri più emblematici della città? Il Milk è un ristorante-bistrot gestito da personale di origine irlandese dove troverai molte varianti gustose per un ottimo brunch. Il menù offre una grande varietà di pancakes oltre alla tradizionale English Breakfast con uova, salsicce, bacon, fagioli e hamburger. I prezzi sono davvero economici, specialmente se si considera il menù così variato. In più, il Milk è aperto 7 giorni su 7! Per non perderti uno dei suoi buonissimi brunch dirigiti in Carrer d’en Gignàs, 21.

Gurú, Food & Cocktails

Un altro posto in cui trovare un brunch appetitoso nel quartiere Gotico è il Guru Bcn Food & Cocktails, dall’atmosfera rilassata e intima. Si tratta di una sorta di luogo di ritrovo per gli hipster della città con clienti sempre trendy e alla moda. Qui troverai cucina internazionale, tradizionale e tapas del posto. Puoi ordinare anche un cocktail se vuoi continuare la festa anche il giorno dopo! Il locale si trova in Carrer de Josep Anselm Clavé, 19.

Articolo relazionato: La colazione nel Raval

Vegetalia

Vegetalia è il ristorante più originale che puoi trovare nel quartiere. Si tratta di un ristorante vegetariano aperto da diversi anni che offre piatti semplici come i veggie burgers, piatti più elaborati e dessert creativi. Il menù offre anche cibo per celiaci e vino biologico. Che tu sia vegetariano o no, vale la pena provare un brunch in questo locale! Il ristorante si trova in Carrer dels Escudellers, 54.

Rasoterra

ShBarcelona-brunch-gotico-bagel

Photo via Pixabay

Un altro locale consigliato in cui viene servito il brunch nel quartiere Gotico è Rasoterra. Si tratta di un altro ristorante vegetariano che offre una grande varietà di piatti diversi. Oltre a molti piatti tradizionali, sul menù sono presenti anche piatti internazionali, tutti cucinati con ingredienti freschi e locali. Potrebbe essere difficile trovarlo se non conosci bene la zona, quindi ti consigliamo di controllare prima sulla mappa. L’indirizzo è Carrer del Palau, 5.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento