blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

I dolci più buoni di Barcellona

cheesecake
Scritto da Fabia

Preparare un buon dolce, che sia morbido e gustoso, non è un compito facile. Nonostante la ricetta sembri semplice, la quantità corretta degli ingredienti e le abilità da pasticcere hanno un ruolo importantissimo.

Quindi, sapere dove si possono trovare i dolci più buoni di Barcellona è fondamentale per potersi godere qualche momento di dolcezza, senza doversi mettere a impastare. Gli amanti di dolci e torte sapranno sicuramente dove dirigersi, poiché ne avranno già assaggiati molti e scartati tanti altri.

  • appartamenti barcellona

 

A Barcellona vanno molto di moda i negozi di cupcake, deliziosi dolcetti decorati con glasse e ornamenti commestibili che rendono felici tutti coloro che hanno un debole per lo zucchero. Sono anche perfetti per essere fotografati!

In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcune pasticcerie in cui assaggiare i migliori dolci di Barcellona.

Articolo correlato: Le migliori pasticcerie di Barcellona

Dolci e torte, belli fuori, deliziosi dentro

Gli ingredienti di un buon dolce possono spesso variare, ma in generale sono zucchero, lievito, farina, uova e burro. Esistono anche dolci fatti con lo yogurt o il latte, oppure con ingredienti alternativi come carote, caffé, liquore o frutta secca.

Possono essere gustati con o senza glassatura o con diverse farciture. Alcuni pasticceri sono capaci di creare torte esteticamente impeccabili che richiedono grande maestria e tecnica. Gli aromi e le glassature sono praticamenti infiniti e limitati solo dall’immaginazione del pasticcere.

bigné con crema e fragole su alzatina

Foto via Pixabay

Nonostante le calorie non siano poche, si possono preparare dolci più salutari, sostituendo ad esempio lo zucchero con altri edulcoranti o la farina bianca con la farina integrale. Si può inoltre eliminare il burro e sostituirlo con altri ingredienti meno ricchi di grassi.

Trova il tuo appartamento a Barcellona

Strata Bakery

A Barcellona ci sono molte pasticcerie specializzate in dolci, torte e pasticcini, ma non ne parleremo in questo articolo. Vogliamo invece parlarti di Strata Bakery, una pasticceria della capitale catalana specializzata in dolci e torte.

Qui non troverai dolci caratteristici di Barcellona, ma potrai assaggiare degli ottimi dolci fatti in casa ogni giorno, preparati con ingredienti di alta qualità e naturali al 100%.

Si trova in Calle Provença 158, nel distretto Eixample. Se ti avvicini fai attenzione, non potrai resistere alle sue deliziose creazioni!

cheese cake con frutta e pezzi di cioccolato

Foto via Pixabay

Articolo correlato: Dolci nel Poblenou

Juice House

Juice House è un ristorante e caffè biologico di Barcellona, situato in Calle Parlament 12, nel quartiere Sant Antoni.

In questo locale non si servono piatti tipici catalani, ma ogni ricetta è curata nel dettaglio e il menu è sempre diverso e interessante. Per loro, i piatti non devono essere solo buoni, ma anche belli.

Potrai trovare torte deliziose e creative, come la torta di fragola e basilico o avocado, lime e cioccolato e madeleines alla carota. Da leccarsi le dita!

Vedi gli appartamenti di ShBarcelona

Qual è il tuo dolce preferito? Ci consigli altre pasticcerie a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento