blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cibo vegetariano e vegano

Pasticcerie e forni vegani a Barcellona

Scritto da Annalisa

Pur non essendoci attualmente molto a Barcellona per quanto riguarda forni e pasticcerie con prodotti vegani, non è tutto perduto. Un paio di ristoranti vegetariani e vegani hanno prodotti adatti alla dieta vegana, come fanno i forni di fascia più alta. Barcellona infatti è la terra dei panifici e delle pasticcerie. È possibile trovare pane e dolci biologici vegani, senza doverli fare da soli. In questo articolo di ShBarcelona ti consigliamo alcuni forni e pasticcerie in cui potrai trovare prodotti vegani al 100%.

Articolo correlato: Le migliori açai bowl di Barcellona

I migliori dolci vegani di Barcellona

shbarcelona-dolci-vegani

Foto via Pixabay

Il primo locale che ti consigliamo con pasticceria vegana si trova Carrer del Parlament, 12. The Juice House è un’aggiunta davvero nuova per il sempre più popolare e signorile Carrer Parlament. Il locale è una vera e propria istituzione gestita in maniera amorevole dove ci si aspettano ottima qualità e prodotti sani. Malgrado il nome, The Juice House è molto più di un luogo dove gustare una colazione e un pasto completo realizzati con prodotti biologici e piatti vegani, in Spagna molto rari. Se sei interessato ai loro ottimi prodotti, hanno cornetti di farro vegani, toast, banana bread e brownie. Inoltre, è possibile trovare un’ampia varietà di succhi, insalate, un servizio cortese e un ambiente molto rilassante.

Se invece ciò di cui hai davvero voglia è qualcosa di dolce, non puoi assolutamente perderti i fantastici prodotti vegani della Besnéta, una pasticceria unica a Barcellona. La pasticceria si trova nel cuore di Gràcia, in Carrer de Torrijos, 37 e dispone di una una vetrina enorme che invita a fermarsi per osservare gli splendidi dolci preparati in modo completamente artigianale e senza segreti. Se segui una dieta vegana, presso questa pasticceria troverai un vero e proprio paradiso!

Articolo correlato: Essere crudisti a Barcellona

shbarcelona-dolci-vegani-barcellona

Foto via Pixabay

Infine, per prodotti vegani di ottima qualità di consigliamo di recarti presso Crustó. Qui troverai una selezione più imponente di deliziosi prodotti da forno mai vista prima. Purtroppo solo alcuni di questi prodotti sono vegani, ma quello che hanno è delizioso e davvero di alta qualità. Se vuoi ignorare il display dei prodotti da forno, vengono serviti anche succhi freschi di arance, mele, carote o sedano e fantastici tè in teiere con tazze da tè in porcellana fine. L’interno è stupendo: luminoso, areato, ben strutturato e industrioso. Le vecchie piastrelle grigie e bianche tracciano delle line sul pavimento e un enorme specchio è adagiato su una parete con mattoni a vista. C’è un enorme orologio sospeso al soffitto su una catena come un orologio da taschino per Gargantua. Un luogo perfetto per passare qualche ora in un ambiente caldo e accogliente. I punti vendita Crustó si trovano in Calle Gran de Gracia, 107Calle Valencia , 246.

Segui una dieta vegana? Ci consiglieresti altri luoghi con dolci vegani? 

Circa l'autore

Annalisa

Annalisa è una scrittrice italiana che vive a Barcellona.

1 commento

Lascia un commento