blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Dolci nel Poblenou

Scritto da Domenico

Tutti hanno un lato goloso più o meno nascosto. Se lo siete come me, potreste diventare esperti nello scovare i migliori posti per mangiare qualcosa di dolce. Per aiutarvi a iniziare un tour di dessert a Barcellona, a seguire troverete una lista dei posti più dolci del Poblenou!

El Tío Che

Photo via VisualHunt

Famoso per servire un’eccellente horchata, tipica bevanda spagnola fatta con zigoli, El Tío Che è anche un otimo posto per i golosi di gelato. Non sapete scegliere tra gelato e horchata? Nessun problema! Chiedete un “cubano”: una tazza di horchata con una pallina del vostro gelato preferito dentro.

El Tío Che si trova in Rambla del Poblenou 44-46.

Articolo relazionato: Le migliori sale da tè del Raval

Chocolate Box

Chocolate Box è un delizioso caffé e negozio di cioccolatini dove potrete trovare degli ottimi dolci, gelati, churros e cioccolata calda. Se cercate qualcosa da portar via da consumare durante una passeggiata, qui troverete un’intera parete di cioccolatini, mandorle ricoperte di cioccolato, tartufi e barrette tra cui scegliere.

Ci sono numerosi Chocolate Box caffè a Barcellona. Quello del Poblenou si trova in Rambla del Poblenou 80.

Gelats Dino

Fondato in Empuriabrava nel 1978, Gelats Dino è oggi uno dei marchi di gelato più famosi a Barcellona. Qui potrete trovare i classici gusti come cioccolato, vaniglia, fragola, e nuovi straordinari sapori, come ferrero rocher, panna cotta, jijona nougat e oreo. Non è abbastanza per voi? Chiedete per i gusti salati come ad esempio merluzzo, foie gras e roquefort con noci.

Gelats Dino si trova in Rambla del Poblenou, 54.

Belgious

Belgious  è il posto perfetto per soddisfare i vostri bisogni di dolci! Qui potrete trovare gelati, smoothies di frutta, succhi, crepes e deliziosi waffles.

Belgious si trova in Rambla del Poblenou, 24.

Articolo relazionato: Spice Café, le migliori torte di Poble Sec

Triomf

Photo by gre.ceres via VisualHunt

Triomf è un forno, con servizio di catering, a gestione familiare nato 63 anni fa. Triomf prepara pasticcini di alta qualità ed è anche specializzato in cioccolatini, torte, biscotti, cornetti e molto altro. E’ il posto perfetto per trovare una torta di compleanno, per un evento, o se siete alla ricerca di un dessert di qualità.

Triomf si trova in Rambla de Poblenou, 41.

L’Atelier

L’Atelier è un caffè accogliente dove potrete assaggiare dei deliziosi cupcake, biscotti, torte e molto altro. L’Atelier è anche uno spazio creativo che organizza regolarmente workshop per famiglie e amici.

L’Atelier si trova in Carrer de Joncar, 29.

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

*Main photo via VisualHunt

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento