blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Mangiare una buona paella a Barcellona

paella
Scritto da Domenico

Quando uno straniero arriva in Spagna e pensa a cosa mangiare, viene subito in mente la paella, ma se domandassimo a qualunque spagnolo, o in questo caso ad un abitante di Barcellona, tutti risponderebbero la stessa cosa: “attento a quanto paghi”.

Mangiare una buona paella in un ristorante di Barcellona è veramente difficile, di solito gli ingredienti utilizzati sono economici e i prezzi del piatto finito veramente cari, in quanto si cerca di sfruttare il fatto che i turisti non sanno esattamente cosa sia la paella. Perciò non lasciarti ingannare.

ShBarcelona ti consiglia alcuni ristoranti in cui certamente potrai mangiare una buona paella preparata tradizionalmente con ingredienti freschi e di qualità.

Articolo correlato: Le migliori fideuà di Barcellona

La migliore paella di Barcellona

7 Portes

porta di un ristorante

Foto via Pixabay

7 Portes, nel distretto di Ciutat Vella, è uno dei ristoranti più iconici di Barcellona: fondato nel 1836, offre un menu ricco di piatti della cucina tradizionale catalana.

In questo ristorante è spesso facile incontrare diverse celebrità della Catalogna mentre stai gustando meravigliose tapas di prosciutto e acciughe o le famose croquetas, seguite dalla specialita della casa, la Paella Parellada (riso con rana pescatrice, cozze, calamari, gamberi, carne di maiale, salsiccia e coniglio).

Cheriff

Nel quartiere della Barceloneta, nascosto tra gli intricati vicoli che portano alla spiaggia, c’è un ristorante che si vanta di servire la migliore paella di tutta Barcellona.

Si tratta del ristorante Cheriff, in cui oltre alla paella puoi trovare anche altri squisiti piatti di pesce come l’aragosta stufata. A Barcellona è una certezza, i ristoranti situati nei pressi del porto hanno sempre il miglior pesce e il miglior riso.

Can Solé

Vazquez Montalban scrisse che al Can Solé c’è il miglior riso che si possa mangiare in tutta la costa mediterranea.

Sebbene ci siano piatti popolari che si distinguono come l’arroz caldoso, l’aragosta, l’erizo de mar con vieiras (una ricetta a base di riccio di mare) o il trocito de mar cremoso, la paella resta uno dei piatti principali sul menu di Can Solé. Se vuoi provare una vera paella qui potrai farlo in un ambiente di veri pescatori.

Articolo correlato: 5 ristoranti in cui assaggiare le caracoles

Suquet de l’Almirall

entrata di un ristorante bianco e blu

Foto via Pixabay

Anche questo ristorante si trova nel quartiere della Barceloneta, e la paella è uno dei suoi piatti più popolari.

Siediti nella soleggiata terrazza di Suquet de l’ Almirall con vista sul Port Vell e gusta una delle paella più autentiche di Barcellona.

Questo locale ha un aspetto moderno, ma il suo chef, Quim Marquéz, rispetta con rigore la tradizione gastronomica catalana essendo il rappresentante della quarta generazione di una famiglia di cuochi.

La Barceloneta

Situato nel quartiere omonimo, questo ristorante è aperto dal 1996 e da allora è riuscito a diventare un punto di riferimento a Barcellona quando si parla di riso e pesce.

Offre anche una favolosa vista sul porto, che aiuta a migliorare il sapore di tutto ciò che si mangia, non è vero? Tutti i piatti del ristorante La Barceloneta sono fatti in casa, compresi i dolci, impossibile non assaggiarli!

Ci consigli un ristorante con una buona paella a Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento