blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Dove mangiare il miglior calzone di Barcellona

shbarcelona-calzone
Scritto da Fabia

La gastronomia italiana e quella spagnola hanno molti elementi in comune. La dieta mediterranea è considerata dagli specialisti di salute e nutrizione come uno dei regimi più salutari del mondo. Inoltre, le due gastronomie condividono molti ingredienti simili, ciò fa sì che a volte i piatti delle due cucine possano risultare familiari al gusto la prima volta che li assaggiamo. Tutto ció ha contribuito alla proliferazione di centinaia di ristoranti italiani in ogni angolo della Spagna. La cucina italiana piace molto agli spagnoli, che a volte dimenticano che oltre alla pizza ci sono moltissime altre specialità italiane da gustare, come il calzone. Se vivi a Barcellona e ti manca la cucina italiana, ShBarcelona vuole consigliarti i migliori ristoranti in cui mangiare il miglior calzone a Barcellona.

Articolo relazionato: Consigli per amanti della pizza

SuperPizza

shbarcelona-calzone-barcellona

Foto via Pixabay

Da SuperPizza puoi trovare le migliori pizze e ovviamente, i migliori calzoni, che sono la specialità della casa. Potrai scegliere tra vari ripieni e accompagnare il tuo calzone con una grande varietà di bibite. Per gustare un ottimo calzone e sentirti finalmente a casa in questo piccolo angolo d’Italia dirigiti in Calle Olesa 43, nel quartiere La Sagrera. Se invece preferisci gustare il tuo calzone comodamente a casa, SuperPizza fa anche consegne a domicilio.

Buon Appetito

Come la pizza, anche il calzone dev’essere cotto in un buon forno a legna alla giusta temperatura per far sì che l’impasto sia cotto al punto giusto, croccante ma che si sciolga in bocca generando un’esplosione di sapori che farà esultare tuo palato. Gli ingredienti sono un altro fattore molto importante per la riuscita di un buon calzone: tutti di alta qualità, pomodoro biologico e mozzarella saporita e morbida, cosí filante che sembra non finire mai. Da Buon Appetito troverai tutto questo e molto di più. Anche questa pizzeria consegna a domicilio, un servizio utilissimo se non sai davvero cosa cucinare. Altrimenti se preferisci fare un po’ di esercizio prima di cena, dirigiti in Avenida Marqués de Argentera 19, nel Born. Importante: la pizzeria dispone di un’ampia terrazza.

Articolo correlato: I migliori ristoranti in cui mangiare pasta a Barcellona

L’Aldilà

shbarcelona-miglior-calzone-barcellona

Foto via Pixabay

Nonostante la pizza e il calzone siano cibi tradizionali della cucina italiana, forse in molti non sanno da dove proviene il nome di quest’ultimo. Ci sono molte varianti, ma sembra che il nome provenga da qualcosa che sorprende per il suo essere molto poco glamour in relazione ad un piatto così succulento: l’impasto si ripiega sugli ingredienti ricordando la forma di un pannolino per neonati. Ci sono molti tipi di calzone che si differenziano per gli ingredienti utilizzati, ma il calzone classico napoletano è ripieno di mozzarella, passata di pomodoro, salame, ricotta e fior di latte. Semplice ma davvero delizioso. Nel ristorante Aldilà potrai provare il calzone classico, una sua variante con salamino piccante e olive e tanti altri tipi di calzone e pizze. Il ristorante si trova in  Calle La Llacuna 106-108, in pieno centro nel quartiere Poblenou.

Hai già mangiato un calzone a Barcellona? Ci consigli qualche pizzeria?

 

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento