blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cucina spagnola e catalana

Le migliori fideuà di Barcellona

shbarcelona-fideuà-barcellona
Scritto da Fabia

La fideuà è una versione speciale della paella in cui il riso è sostituito da una sorta di spaghetti molto corti. È uno dei piatti tipici catalani e nonostante a Barcellona ci siano vari ristoranti che servono una buona fideuà, solo in alcuni è possibile assaggiare la migliore versione di questo piatto. Scopri quali con ShBarcelona.

Vorresti vivere alla Barceloneta? Scopri di più!

Fideuà, un piatto tradizionale in Catalogna

La tua vacanza a Barcellona non potrà dirsi conclusa finché non avrai assaggiato uno dei piatti catalani più tipici. Di seguito di consigliamo alcuni dei migliori ristoranti in cui provare la fideuà a Barcellona.

El Merendero de la Mari

Il primo ristorante che ti consigliamo per assaggiare un’ottima fideuà è El Merendero de la Mari, conosciuto per essere uno dei migliori ristoranti della città. È specializzato in piatti a base di riso e pasta, e le sue paella e fideuà sono davvero deliziose.

Nonostante il prezzo sia abbastanza alto, troverai una bellissima location e uno chef con una grande conoscenza della gastronomia catalana.

Questo ristorante è sicuramente uno di quelli che dovresti provare a Barcellona, anche se i prezzi sono un po’ più alti rispetto ad altri ristoranti della città. Si trova in Plaça de Pau Vila, 1.

padella con gamberi e pasta corta

Foto di Jositan via Pixabay

Barceloneta

Il ristorante Barceloneta si trova nella zona del Port Vell e offre piatti di ottima qualità.

Senza dubbio è uno dei ristoranti con la migliore vista su Barcellona, con una vasta scelta di piatti a base di riso, pasta e pesce fresco.

Nonostante sia un po’ costoso, merita decisamente una visita. Per assaggiare una delle sue deliziose fideuà dirigiti in 

frutti di mare e crostacei

Foto di Pau Casals via Unsplash

Canet Sarrià

L’ultimo ristorante che ti consigliamo è situato nel distretto di Sarrià. Si tratta di Canet Sarrià, un altro dei migliori ristoranti in cui assaggiare la tradizionale fideuà.

Il locale è famoso per la sua lavorazione degli ingredienti di base e per i piatti a base di pasta. Si trova lontano dal caos del centro cittadino ed è decisamente il posto perfetto per una cena romantica.

Se non vuoi perderti una buonissima fideuà e allo stesso tempo ti piacerebbe visitare uno dei distretti più popolari e tranquilli di Barcellona, dirigiti in 

Vivi a Barcellona? Scopri ShBarcelona!

Hai già assaggiato questo piatto? Ci consigli altri ristoranti in cui provarlo?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento