blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Gastronomia

Mangiare nel quartiere gotico

Scritto da Domenico

Con i suoi atrattivi e talvolta nascosti vicoli bui costruiti entro e intorno le antiche mura romane il Barrio Gotico è l’affascinante vecchia città di Barcellona, un paradiso per mangiare fuori. Ha qualcosa da offrire a tutti, dagli amanti degli hamburger fino alla elegante cena di alto livello gastronomico. Famiglie, coppie, amici e colleghi di lavoro si recano presso i numerosi ristoranti di questo quartiere per godere della sua atmosfera vibrante. Vagare nel labirinto medievale tra il piacevole aroma e gli odori provenienti dall cucine, è un modo piacevole di trascorrere la giornata. Potresti affidarti al tuo fiuto per scovare un posto per la cena, ma se preferisci pianificare il tutto in anticipo, in questo articolo di ShBarcelona troverai la nostra guida con i migliori posti per mangiare nel Barrio Gotico.

Articolo correlato: El Bulli: il suo laboratorio segreto tra le strade del Barrio Gotico

I migliori ristoranti del quartiere gotico

shbarcelona-pastaLa semplicità è il segreto del Bar La Plata, un piccolo posto che offre un menù semplice di tapas e pesce di altissima qualità. È accogliente, offre un buon rapporto qualità-prezzo e il vino viene servito nel porrón, una tradizionale brocca spagnola che ha la forma di un annaffiatoio colma di vino che va versato direttamente in bocca! Hai voglia di provare i sapori dei Paesi baschi? Puoi fare riferimento a El Pintxo de Petritxol, situato in una via stretta appena fuori dalla Rambla. Uno dei migliori posti per provare la cucina mediterranea con un menù che accontenta praticamente tutti. La sangria qui è davvero buona! Per vegani, vegetariani e coloro che hanno bisogno di alimenti senza glutine (così come per chi mangia di tutto) Guru BCN Food and Cocktails ha molto da offrire. Lo staff è molto accogliente ed esperto, qui regna un’atmosfera di festa che invita sempre ad un cocktail in più. Per gli studenti e chi ha un budget ridotto, presso Tucco Real Food puoi avere un piatto di pasta, un bicchiere di vino e un dolce per meno di 10!

Articolo correlato: I migliori bar del Gotico

shbarcelona-hamburger

Foto via Pixabay

Bacoa Ferran è un buoníssimo burger bar che offre ottimi hamburger con carne biologica al 100%. Il menù offre delle opzioni vegetariane con ingredienti locali (fin dove è possibile). Gli hamburger sono grandi abbastanza per sfamare un uomo adulto e con prezzi piuttosto ragionevoli. Koy Shunka è un ristorante giapponese stellato che offre uno squisito menù di sushi. Cibo delizioso, servizio veloce e numerose opzioni presentate come opere d’arte nel piatto sono le caratteristiche di questo locale. Si parla di 70 a persona, che non è poco, ma ne vale sicuramente la pena.

Conosci altri ristornati nel quartiere gotico?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

Lascia un commento