blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

I migliori souvenir di Barcellona

espadrilla
Scritto da Fabia

I ricordi del tuo viaggio a Barcellona saranno sicuramente bellissimi, ma dopo un po’ di tempo rischiano di diventare confusi. Se alloggi in un appartamento turistico a Barcellona e cerchi qualcosa di tangibile per ricordare di aver visitato questa incredibile città, perché non comprare qualche souvenir prima del rientro?

ShBarcelona ha fatto una lista di souvenir che puoi trovare in centro a Barcellona e che sicuramente vorrai portare a casa con te alla fine del viaggio. Vediamoli insieme!

Articolo correlato: Barcellona – I consigli di un insider

Tutti i souvenir da comprare a Barcellona

ragazze con bandiera FC Barcelona

Foto di DeGust via Visualhunt

Per dimostrare quanto hai apprezzato il tuo soggiorno a Barcellona, potresti comprare una maglietta ufficiale dell’FC Barcelona.

Se non vuoi spendere una fortuna per una maglietta a strisce blu e granata con il tuo nome stampato dietro, puoi sempre scegliere una sciarpa ufficiale della squadra.

Se invece cerchi un souvenir più “pratico” puoi scegliere le scarpe tipiche catalane. Conosciute più comunemente in castigliano come espadrillas, sono le calzature perfette per tutta l’estate.

Si possono trovare in una grande varietà di colori e il loro prezzo è davvero conveniente. Di solito un paio di espadrillas di qualità costa circa 10 €.

Se hai ancora spazio in valigia dovresti decisamente considerare di acquistare un paio di bottiglie di Cava come souvenir. Spesso ha lo stesso gusto del miglior (e carissimo) champagne francese sul mercato, ma a un prezzo decisamente inferiore!

Se sei un amante dei dolci il torró (in catalano) è una delizia tradizionale perfetta come souvenir del tuo viaggio a Barcellona.

Per chi preferisce i dolci un po’ più cremosi invece, consigliamo il torró de XiXona, mentre chi preferisce qualcosa da mordere non potrà sbagliare acquistando il torró duro.

Articolo correlato: 5 luoghi da visitare assolutamente a Barcellona

paella

Foto via Pixabay

Durante il tuo soggiorno avrai sicuramente gustato la buonissima paella di fronte alla spiaggia della Barceloneta, il piatto tradizionale spagnolo più conosciuto all’estero.

Probabilmente ti sarà piaciuta, quindi perché non comprare un souvenir originale? Nel centro di Barcellona è molto facile trovare le spezie utilizzate per questo piatto con cui potrai cucinare un’ottima paella fatta in casa anche dopo essere tornato dal tuo viaggio.

Se cerchi qualcosa di un po’ più originale, la tua visita di Barcellona non può considerarsi completa senza aver passato un po’ d’ tempo da Itaca, L’art del Poble.

Questo negozio offre una stupenda selezione di oggetti di ceramica creati secondo la tradizione catalana.

Quali altri souvenir di Barcellona porteresti con te?

*Foto di copertina di caravinagre via VisualHunt

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento