blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Visitare

5 luoghi da visitare assolutamente a Barcellona

shbarcelona-visitare-barcellona
Scritto da Fabia

Se sei a Barcellona per una breve visita e vuoi sfruttare il tuo soggiorno al meglio ma non sai da dove iniziare, ci sono moltissime opzioni per affittare un appartamento turistico e tanti luoghi incredibili da visitare. In questo articolo di ShBarcelona ti presentiamo 5 luoghi da visitare assolutamente durante il tuo soggiorno nella capitale della Catalogna.

Articolo correlato: Visitare Barcellona con un budget ridotto

Luoghi da non perdere a Barcellona

shbarcelona-plaza-cataluna

Foto via Pixabay

La zona più famosa della capitale catalana è senza dubbio quella di Plaza Cataluña e las Ramblas. Questa storica e affascinante strada parte da Plaza Cataluña, la piazza più conosciuta di tutta la città, e raggiunge il monumento di Cristoforo Colombo, vicino al porto. Si tratta di una delle destinazioni turistiche più visitate in Spagna che offre attrazioni come le statue umane, interpretate da artisti di strada con travestimenti elaborati, un gran divertimento per tutti i passanti. Lungo la Rambla ci sono anche bar, chioschi, fiorai e ristoranti. Il Mercato della Boqueria e Piazza Real si affacciano entrambe sulla Rambla. La Boquería è un antico mercato ortofrutticolo che oggi è diventato una grande attrazione turistica. È il mercato più grande di tutta la Catalogna e offre una grande varietà di prodotti sia locali sia importati.

shbarcelona-visitare-luoghi-barcellona

Foto via Pixabay

Il distretto di Ciutat Vella è uno dei più antichi di Barcellona e ogni giorno è visitato da migliaia di turisti. Las Ramblas dividono questo distretto in due quartieri distinti: il barrio Gotico e il Raval. Il Barrio Gotico è formato da piccoli vicoli che sembrano creare un labirinto. Nel quartiere Raval invece vivono molti migranti stabilitisi a Barcellona e potrai trovare molti bar e ristoranti con prezzi davvero accessibili. Un altro luogo di Barcellona che non puoi davvero perderti sono le sue spiagge, che in totale sono nove. Sono tutte di facile accesso e puoi raggiungerle sia a piedi sia in metropolitana, sono pulite e dispongono di tutti i servizi. La spiaggia più famosa della città è senza dubbio la Barceloneta, su cui si affacciano molti ristoranti in cui potrai gustare una deliziosa paella.

Articolo correlato: Visitare Barcellona in bicicletta

Infine, l’ultimo luogo che ti consigliamo di visitare a Barcellona è il Parque de la Ciutadella. Si tratta di un parco molto grande situato a 15 minuti a piedi dal monumento di Cristoforo Colombo. Ci sono giardini e un lago in cui è possibile affittare una barchetta a remi. È il luogo perfetto in cui passare i pomeriggi e soprattutto le domeniche, quando centinaia di giovani e meno giovani si riuniscono per passare un po’ di tempo in compagnia. In questo parco è presente anche lo Zoo di Barcellona e il Parlament de Catalunya. Se cerchi un alloggio ti consigliamo di affittare un appartamento turistico a breve termine che ti offrirà sicurezza e comodità durante la tua permanenza nella capitale catalana.

Ci suggerisci qualche altro luogo da visitare a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento