blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Palestre a Barcellona

palestra
Scritto da Roberta

Barcellona è una città vivace e attiva e i suoi abitanti fanno molta attenzione alla propria salute. L’abitudine di andare in palestra almeno una volta a settimana sta dilagando tra giovani e anziani e persone di qualsiasi età.

Se anche tu stai pensando di cominciare a fare esercizio fisico e non hai idea di quale palestra scegliere, in questo articolo di ShBarcelona ti proponiamo alcune alternative.

Articolo correlato: Palestre low cost a Barcellona

DiR

uomo corre

Foto via Pixabay

La DiR è una catena di palestre molto popolare, con ben 13 filiali a Barcellona. Le attrezzature e i corsi variano in base al tipo di filiale, ma ognuna è provvista di una sala fitness, con un vasto assortimento di attrezzature.

Inoltre, tutte le filiali hanno offrono corsi personalizzati. In base al tipo di palestra, è possibile trovare attrezzature per le più svariate attività, quali nuoto, tennis, squash, spinning, pilates e yoga.

La DiR offre anche diversi corsi di attività acquatiche, allenamento funzionale ed express training, SpinDiR, allenamento muscolare, aerobica, misto, DiR ritmo e Zumba. Il prezzo per l’iscrizione varia dai 40 ai 50 euro, in base al centro, alle attività e ai corsi scelti.

Anytime Fitness

La Anytime Fitness offre un nuovo concetto di palestra: è aperta 24 su 24, permettendo a tutti di gestire i propri orari al meglio. Tuttavia, non è solo questa la novità. L’iscrizione in una sua filiale ti permette di poter fare palestra in tutte le filiali Anytime Fitness del mondo.

La “chiave” per beneficiare di questo vantaggio è letteralmente una chiave. Infatti, sarà sufficiente pagare un costo extra al momento dell’iscrizione, per avere la chiave elettronica, che ti permetterà di entrare in palestra a qualsiasi ora e in qualsiasi centro della Anytime.

A Barcellona ci sono sette filiali: Les Corts, Pedralbes, Moiànes, El Fort Pienc, Sarrià, L’Hospitalet de Llobregat e Poblenou. Per maggiori informazioni, ecco il sito web della Anytime Fitness.

Articolo correlato: Le migliori palestre di Sant Martí

Áccura

persone saltano

Foto via Pixabay

Nonostante abbia solo una filiale a Barcellona, la Áccura è una delle palestre più popolari della città.

In questa palestra è possibile praticare numerosissime attività: formazione di base, Body Pump, Body Combat, Spinning, TBC, GAC, Global Training, TRX, Zumba, base-Dance, Dance, balli latini, Aerobica-Step, Pilates, Yoga, Stretch Moves, Gim Hipopresiva, Espalda Sana, Tai Chi, Accura Corsa, Aqua Tono, Aqua Cardio, Aqua Flex, Aqua core Aqua play, ABD, Estira e Zen. Per consultare il sito web è sufficiente fare clic sul nome corrispondente.

Holmes Place

Holmes Place è una palestra molto famosa in tutto il mondo. Infatti, le sue filiali si trovano in Portogallo, Germania, Grecia e Svizzera.

In Spagna, Holmes Place ha diversi centri sia a Madrid che a Barcellona, in cui offrono moltissimi corsi, come Zumba, Body Jam, Body Attack, Body Combat, Ciclo, Body Step, Step, Danza, Sh’Bam, Airfit, Aquarelax, TRX, Sentior Training, Metabolic, Aerobic Step per bambini, Pilates Máquinas, Functional Training, Running Workout, Zumba per bambini, Inciación a los ritmos, Aeróbic, Hip Hop-Funky per bambini, TBC, Warrior, Free Style e X-Celerate, e tantissimi altri. I centri si trovano a Calle Balmes, Les Corts, Calle Sardenya e Plaza Urquinaona.

Ci consigli altre palestre a Barcellona?

Circa l'autore

Roberta

Sono una traduttrice, con una laurea quinquennale in Dinamiche culturali e Mediazione linguistica. Nel mio tempo libero mi piace leggere, scrivere e, ogni volta che posso, viaggiare in tutto il mondo. Ed è per questo che mi piace scrivere articoli su Barcellona, una città dalle mille sfaccettature e piena di storia.

Lascia un commento