Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel quartiere di El Poblenou, Barcellona?

El Poblenou è uno dei quartieri più conosciuti e ambiti di Barcellona. È situato nel vasto distretto di Sant Martí e vanta una delle caratteristiche più ricercate sia dagli expat che si trasferiscono nella capitale catalana che da qualsiasi amante del mare, si trova proprio davanti alla spiaggia.

Il quartiere è tranquillo, dispone di molti servizi e presenta un’offerta commerciale e gastronomica molto variegata. Se desideri affittare un appartamento nel distretto di Sant Martí, scegliendo il quartiere del Poblenou sicuramente non sbaglierai, si tratta infatti di uno dei migliori quartieri della capitale catalana.

 

Scopri il quartiere di El Poblenou con ShBarcelona

El Poblenou è uno dei quartieri più popolari di Barcellona e oggetto del desiderio di molti di coloro che si vi si trasferiscono. La zona presenta molti aspetti positivi: tra di essi spicca un’ampia offerta gastronomica, con bar e ristoranti specializzati in diversi tipi di cucina, come la cucina tipica catalana o la cucina di pesce.

La vicinanza con la spiaggia è un’altra delle virtù della zona ed è uno dei motivi che spingono molte persone a scegliere El Poblenou come luogo in cui vivere. Inoltre, l’offerta commerciale è molto completa ed è presente ogni tipo di servizio.

Per questo motivo, il quartiere è ideale per molti, come le famiglie, dato che si tratta di una zona tranquilla ma allo stesso tempo vivace, oppure i giovani studenti e i single che vogliono vivere in un quartiere movimentato e ben collegato con il centro della città.

Per quanto riguarda il mercato immobiliare, nel quartiere sono presenti diversi tipi di immobili. Si possono trovare appartamenti antichi ristrutturati con un design squisito e travi di legno che apportano un fascino speciale, oppure appartamenti di recente costruzione, iniziata negli anni ’90, che hanno proliferato in questa zona in occasione delle Olimpiadi del 1992.

 Inoltre, molti locali commerciali sono stati convertiti in abitazioni progettate con gusto e trasformati in ampi loft con il cortile. Anche se in minore quantità, sono presenti alcune case a schiera e case unifamiliari di nuova costruzione. Per quanto riguarda i prezzi, non si tratta sicuramente di una zona economica dati i grandi vantaggi che offre e la vicinanza con la spiaggia.

Nonostante i prezzi elevati, non è una delle zone più costose di Barcellona poiché la relativa distanza con il centro della capitale catalana continua a essere considerata un aspetto poco positivo e quindi molte persone preferiscono stabilirsi nel quartiere della Barceloneta per vivere vicino al mare.

 

Cosa vedere nel quartiere di El Poblenou, Barcellona

I luoghi più interessanti del quartiere di El Poblenou sono la spiaggia e la costa di Barcellona. Mangiare una paella in riva al mare o gustare alcune tapas sulla Rambla del Poblenou, a pochi passi dalla spiaggia, è un piacere unico. Inoltre, la famosa zona del 22@, celebre per la grande presenza di aziende e nuove imprese, si estende in parte anche in questo quartiere: è molto interessante vedere la quantità di piccole aziende emergenti e startup che hanno scelto di stabilire la propria sede nelle antiche fabbriche della zona.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.