blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Pattinare sul ghiaccio a Barcellona

shbarcelona-pattinaggio
Scritto da Fabia

Pattinare sul ghiaccio è un’attività molto divertente che può convertirsi facilmente in un hobby se ci si appassiona. È chiaro che una delle chiavi per pattinare sul ghiaccio è riuscire mantenere l’equilibrio, ma con la pratica e la buona volontà si può riuscire a praticare quest’attività in modo gratificante, migliorando il proprio livello sempre di più e magari provando a fare anche qualche salto. Se ti trovi a Barcellona e vuoi praticare il pattinaggio sul ghiaccio, ti diciamo dove puoi farlo in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Pattinare a Barcellona

Dove pattinare sul ghiaccio a Barcellona

shbarcelona-pattinaggio-ghiaccio

Foto via Pixabay

Prima di tutto noi di ShBarcelona vorremmo darti qualche consiglio per iniziare a praticare il pattinaggio sul ghiaccio. È molto importante scegliere correttamente i vestiti da usare per svolgere questa attività. È fondamentale che, qualsiasi sia la stagione dell’anno, tu sia ben coperto. Devi sapere che le piste di pattinaggio sul ghiaccio di Barcellona hanno di solito una temperatura media tra i 13ºC e i 16ºC. Per questo motivo è obbligatorio portare i guanti ed è consigliato portare indumenti comodi, pantaloni lunghi, maglie a maniche lunghe e nel caso di bambini di meno di di 10 anni, il casco. I pattini invece, devono calzare il piede in modo perfetto per evitare incidenti.  Devi anche sempre usare i calzini, non solo per il freddo e per la tua comodità, ma anche per l’igiene. Una volta in pista con i pattini, è importante fare pratica con le cadute per evitare di farti male nel caso in dovessi perdere l’equilibrio. Se sei un principiante, aiutati con la sbarra situata lungo tutta la pista per prendere confidenza con l’ambiente circostante.

Articolo correlato: Piste da sci economiche vicino a Barcellona

shbarcelona-pattinaggio-ghiaccio-barcellona

Foto via Pixabay

La seconda cosa che devi imparare è come frenare e muoverti correttamente sulla pista. Un altro trucco importante quando si pattina sul ghiaccio è quello di non guardare in basso, ma guardare sempre dritto davanti a te per riuscire a mantenere l’equilibrio. Inoltre, dovrai stare leggermente piegato in avanti e perdere la paura di cadere, poiché sicuramente cadrai molte volte all’inizio, ma migliorerai. Cerca solo di avanzare velocemente e addentrati verso l’interno della pista mano a mano che guadagni una maggiore sicurezza tecnica. Ci sono solo due piste di pattinaggio sul ghiaccio a Barcellona aperte tutto l’anno. La prima è la pista dell’F.C. Barcelona, situata in  Av. de Joan XXIII, s/n. Qui troverai delle strutture eccellenti, una grande pista per il pattinaggio sul ghiaccio dove si possono organizzare feste di compleanno o prendere lezioni per migliorare la propria tecnica. La pista, inoltre, dispone di un parcheggio gratuito e potrai affittare guanti, pattini o caschi in loco. Un’altra pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta tutto l’anno a Barcellona è lo Skating Club, situato in Calle Roger de Flor, 168. Anch’essa dispone di strutture eccellenti e anche qui si possono organizzare feste di compleanno indimenticabili.

Ti piace pattinare sul ghiaccio?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento