blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Attività e sport

Eventi per la fine dell’estate a Barcellona

statue egizie
Scritto da Fabia

Anche se l’autunno è già arrivato, il clima mite di Barcellona permette di svolgere ancora attività estive in città. Le spiagge sono affollate, soprattutto durante il fine settimana, i bar all’aperto sempre al completo e le attività all’aria aperta non mancano di partecipanti.

L’autunno è una stagione molto bella e, secondo quanto indicano gli studiosi di meteorologia, si convertirà in una seconda estate. Per questo motivo, in questo articolo di ShBarcelona, vogliamo parlarti di alcuni eventi per accogliere l’arrivo dell’autunno.

Articolo correlato: Cosa fare a Barcellona dopo le vacanze estive

Saluta l’estate con questi fantastici eventi

1. Candlelight Santa María del Pi

violino

Foto via Pixabay

Vivi un’esperienza unica alla luce delle candele assistendo ad un concerto esclusivo del Cuarteto Valencia. Questa formazione musicale eseguirà, in un luogo spettacolare, una selezione di brani di musica classica di noti compositori come Mozart, Bach e molti altri.

Ti sembrerà di star vivendo un momento magico! L’evento avrà luogo il 7 settembre e il 19 ottobre alle 21:30 con una durata di 75 minuti.

2. Oktoberfest 2019

Arriva l’ottava edizione dell’Oktoberfest di Barcellona, dal 3 al 13 ottobre in Plaza del Univers presso la Fira de Barcelona. Una festa della birra in puro stile bavarese, dove si possono assaggiare birre speciali come la Paulaner, elaborata per l’Oktoberfest di Monaco, e piatti tipici tedeschi come le salsicce, i bretzel, l’insalata di patate e lo stinco di maiale. L’evento avrà luogo dal 3 al 13 ottobre 2019.

3. Cena con le stelle

La Cena con Estrellas dell’Osservatorio Fabra ti permette di vivere un’esperienza gastronomica unica che concilia la divulgazione scientifica, l’osservazione astronomica e una deliziosa cena servita in uno dei belvedere più privilegiati di Barcellona.

La serata inizia con la cena, con una bellissima vista panoramica di Barcellona come sfondo. In seguito, hanno luogo una conferenza di divulgazione scientifica, una visita al museo e, per il gran finale, potrai osservare costellazioni lontane, stelle e gran parte del sistema solare con un telescopio del 1904 (uno dei più grandi e antichi d’Europa ancora in funzionamento).

Articolo correlato: Cosa fare d’estate a Barcellona

4. On the Garage

grammofono e sedie vintage

Foto via Pixabay

Si tratta di un festival di vestiti e oggetti vintage e di seconda mano. In questa fiera con più di 100 espositori potrai trovare vestiti vintage, molti oggetti da collezione, stranezze varie e oggetti creati da artigiani non professionisti. L’entrata è gratuita e l’orario dell’evento è dalle 11:00 alle 19:00. Le prossime edizioni di “On The Garage” a Barcellona si terranno il 29 settembre e il 6 ottobre 2019.

5. Free Friday Night al Museo Egizio

Il Museo Egizio di Barcellona ripete per il secondo anno consecutivo l’evento “Free Friday Night”, una notte di porte aperte dalle 19:00 alle 24:00. I visitatori potranno contemplare sia la collezione permanente, costituita da più di 1.200 pezzi, che l’esposizione “Tutankhamon, historia de un descubrimiento” (Tutankhamon, storia di una scoperta).

Anche durante la giornata il museo ha in programma diverse attività, come laboratori di geroglifici e di mummificazione. L’evento si terrà il 4 ottobre 2019.

Ci consigli altre attività per la fine dell’estate?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento