blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cultura e tempo libero

Cosa fare a Barcellona dopo le vacanze estive

shbarcelona-fine-vacanze
Scritto da Fabia

Le vacanze estive sono finite ed è il momento di riprendere la vita di tutti i giorni, ma nonostante l’autunno sia alle porte, Barcellona offre ancora molte giornate di sole e di calore. Il capoluogo catalano è ricco di attività da scoprire in questi giorni di fine estate che spesso lasciano il passo a un autunno caldo e piacevole. Le cose da fare a Barcellona anche dopo le vacanze estive sono molte e in questo articolo di ShBarcelona ti presentiamo una lista di quelle che consideriamo le migliori. Pensavi che i fine settimana senza andare in spiaggia sarebbero stati noiosi e tristi? Prendi nota delle proposte che ti presentiamo di seguito e non te ne pentirai.

Articolo correlato: Cosa fare d’estate a Barcellona

Programmi per il fine settimana che ti faranno pensare di essere ancora in vacanza

shbarcelona-fine-vacanze-barcellona

Foto via Pixabay

Di solito ciò che ci manca di più quando torniamo dalle vacanze sono la spiaggia, i bar sulla riva del mare, le cene all’aperto sotto la luce della luna… Per questo motivo ti proponiamo qualcosa di fresco, divertente e perché no, da spiaggia! Presso il Moll de la Marina di Barcellona, molto vicino alla fermata Ciutadella della linea 4 (gialla) della metropolitana, c’è un ristorante molto interessante, con uno stile unico per gli amanti del surf e piatti freschi e molto gustosi. Il locale si chiama Red Fish ed è provvisto di una terrazza con vista mare dove potrai bere un buon vermut prima di degustare i deliziosi frutti di mare, il pesce fresco e la paella, mentre ascolti il rumore delle onde in sottofondo. Dimenticherai che l’estate sta finendo e penserai di essere ancora in vacanza.

Le notti estive, la luna, le stelle, una musica romantica… chi ha detto che tornare dalle vacanze è deprimente? Sicuramente non lo sarà se deciderai di passare una bellissima serata in Casa Batlló all’insegna della musica dal vivo e di un’incredibile vista su tutta la città. No, non devi essere un VIP per passare una piacevole serata sul tetto di Casa Batlló, ma dovrai pagare un biglietto d’ingresso. Con il nome di Noches Mágicas, la Casa Batlló organizza un evento che include la visita della terrazza sul tetto dell’edificio, un paio di drink, una videoguida sull’emblematica opera di Antoni Gaudí e un concerto di musica dal vivo di un’ora. La visita si svolge dalle 20.00 alle 21.00, ora in cui inizia il concerto.

Articolo correlato: Cosa fare a Barcellona quando piove

shbarcelona-fine-estate-barcellona

Foto via Pixabay

Torni a Barcellona dopo le vacanze con i bambini e senti il bisogno di passare un po’ di tempo da solo con il tuo partner? Di seguito ti proponiamo una mini fuga romantica che ti farà dimenticare che l’estate sta finendo. Il Gran Hotel La Florida, un bellissimo hotel di lusso nella parte alta di Barcellona, da cui potrai godere di una meravigliosa vista su tutta la città, offre un pacchetto all-inclusive per un weekend romantico dal nome Love Actually. L’offerta per coppie comprende una notte in albergo con un drink di benvenuto, una colazione a bouffet per due, fragole e spumante in camera, accesso alla spa e cena con menù degustazione per due persone.

Cosa ne pensi delle nostre proposte?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento