blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

7 ristoranti per una cena romantica a Barcellona

shbarcelona-cena-romantica-barcellona
Scritto da Fabia

A Barcellona non mancano i buoni ristoranti, soprattutto se hai intenzione di organizzare una cena romantica. Che si tratti un appuntamento per conoscersi meglio oppure se vuoi semplicemente concederti una bella serata con la tua dolce metà, ShBarcelona ha la soluzione per te!

Ecco alcuni dei migliori ristoranti a Barcellona per una cena romantica.

  • appartamenti in affitto a Barcellona

 

Dove cenare a Barcellona per un appuntamento romantico

Doble Zeroo

Il nostro primo consiglio si rivolge a tutte quelle coppie amanti del sushi che vogliono concedersi una serata romantica: presso Doble Zeroo vengono serviti sushi, sashimi, zuppa di miso e ravioli al vapore.

Un luogo perfetto per godersi un’ottima cena dal sapore orientale e per fare una lunga passeggiata nel vicino Parc de la Ciutadella oppure nel Born. Il ristorante si trova in Carrer de Jaume Giralt, 53.

Torre d’Alta Mar

Se invece preferisci una cena con vista, puoi recarti persso il ristorante Torre d’Alta Mar, situato sulla torre della funivia del Port Vell in Passeig de Joan Borbó, 88.

piatti apparecchiati con scritta love

Foto via Pixabay

Una spettacolare vista su tutta Barcellona farà da cornice alla tua cena romantica dal sapore mediterraneo. Ogni piatto di pesce è preparato alla perfezione e sarà impossibile resistere alla vasta scelta di dessert che daranno una nota ancora più dolce alla serata.

Fonda Espanya

Se invece vuoi meravigliare il tuo partner e circondarlo di lusso, ti consigliamo il ristorante Fonda Espanya, all’interno dell’Hotel Espanya, che unisce lo stile moderno e lo stile tradizionale dando vita a un ambiente unico.

La sala da pranzo è stata progettata dal famoso architetto catalano Domènehc i Muntaner, esponente dello stile modernista. Presso Fonda Espanya potrai gustare la tipica cucina catalana in uno dei luoghi più romantici e chic di Barcellona. Il ristorante si trova in Ronda de  Sant Pau, 9-11.

Cerchi casa a Barcellona? Guarda qui!

La Gambeta

Se il Born è uno dei tuoi quartieri preferiti, in Carrer de la Fusina 3 trovi La Gambeta, un ristorante in cui si può gustare il miglior pescato della costa di Barcellona.

L’ambiente è molto intimo e decorato con gusto, con una capacità massima di 50 ocommensali. Il ristorante è accogliente, romantico e molto tranquillo. Se non sai dove cenare a Barcellona, qui la tua cena romantica sarà un successo!

Antigua

Antigua è uno dei ristoranti famosi a Barcellona perché offre un’atmosfera accogliente e piatti preparati con grande attenzione. Le pietanze vengono preparate secondo la tradizione catalana, ma con un tocco più moderno ed elegante, proprio come il ristorante stesso.

Articolo correlato: Fare attività di coppia a Barcellona

I piatti a base di riso e tonno sono decisamente da provare, così come i dessert. Non perdere l’occasione di organizzare una cena romantica in questo locale che si trova in Carrer de Marià Cubí, 59.

tavolo apparecchiato per due con candele e bottiglia di vino

Foto via Pixabay

Abrassame

Il ristorante Abrassame gode di un’ottima vista sulla città, poiché si trova all’ultimo piano del centro commerciale Las Arenas. Questo ristorante dispone di molti menù studiati appositamente per quelle coppie che vogliono godersi una deliziosa cena per due.

Il ristorante offre ottima carne alla griglia e piatti di pesce accompagnati da piatti creativi ed innovativi che deliziano il palato. La prenotazione è vivamente consigliata.

Vedi gli appartamenti di ShBarcelona

Indochine Ly Leap

Infine, ti consigliamo un ristorante perfetto se cerchi qualcosa di unico ed esotico. Da Indochine Ly Leap ti sembrerà di essere in paradiso grazie ai profumi e alla musica tipica del sud-est asiatico.

Qui potrai vivere un’esperienza sensoriale da condividere con qualcuno di speciale. Situato nel cuore dell’Eixample, in Carrer de Muntaner, 82, questo ristorante è perfetto per una cena romantica indimenticabile.

Quali sono secondo te i migliori ristoranti di Barcellona per una cena romantica?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento