blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Cultura e tempo libero

Fare attività di coppia a Barcellona

shbarcelona-attività-coppia
Fabia
Scritto da Fabia

Spesso le coppie si lasciano sopraffare dalla routine e iniziano ad annoiarsi passando i weekend sul divano con Netflix e popcorn. Per fortuna, Barcellona offre tantissime attività culturali, divertenti e gratis a cui partecipare in compagnia della tua dolce metà.  Lascia a casa la monotonia e scopri tutto ciò che Barcellona ha da offrire!

Scopri Barcellona e le aree circostanti

shbarcelona-attività-coppia-quartieri

Photo via Pixabay

Quando si vive in una grande città è normale conoscere il proprio quartiere come le proprie tasche senza però avere mai l’occasione di esplorare altri quartieri. Fai una passeggiata e scopri una nuova zona della città, esplora un quartiere o un distretto ancora sconosciuto, guarda ogni luogo con gli occhi di un turista. Dai un’occhiata al sito Conèixer Barcelona sul quale puoi trovare itinerari e percorsi che possono farti scoprire zone interessanti della città che altrimenti non avresti mai l’occasione di vedere.

Inoltre, è facile spostarsi fuori dalla città con il trasporto pubblico. Puoi prendere il Rodalies e raggiungere una nuova destinazione in modo veloce, comodo ed economico. Visita alcune delle città che si trovano fuori Barcellona e preparati a restare stupito!

Articolo relazionato: I luoghi segreti da visitare a Barcellona

Approfitta delle attività gratuite

La cosa positiva di Barcellona è che ci sono sempre attività da fare durante il weekend, come mostre o feste di quartiere che costano davvero poco o sono gratis. ShBarcelona è il sito perfetto per conoscere gli eventi che si tengono in città, soprattutto quelli gratuiti. Tutti i musei sono gratis dalle 15.00 ogni domenica e per tutto il giorno ogni prima domenica del mese. Inoltre, se sei uno studente e hai meno di 26 anni puoi usufruire di sconti o entrate gratis ogni giorno della settimana. Inoltre, ci sono molti tour guidati gratis organizzati da diverse agenzie che possono offrirti un itinerario interessantissimo e maggiori informazioni sulla storia della Ciudad Condal.

Prendi un po’ d’aria fresca

shbarcelona-attività-coppia-barceloneta

Photo by efradera via VisualHunt

Se a te e al tuo partner piace fare movimento, Barcellona vi offre molte opportunità. In città ci sono molti parchi e zone verdi per fare passeggiate, correre o fare un pic-nic. Anche le spiagge di Barcellona sono fantastiche: puoi fare una nuotata o prendere il sole durante i caldi mesi estivi e praticare sport acquatici tutto l’anno. Un sito molto interessante per trovare offerte sulle attività all’aperto è Atrapalo, una pagina che offre sconti per sport o attività a Barcellona, oltre a hotel, ristoranti e molto altro. Non è difficile fare movimento ed essere attivi a Barcellona, quindi esci!

Articolo relazionato: Giocare a Padel nella Barceloneta

Mangiare fuori

Per ultimo, non puoi mai sbagliare con una romantica cena per due. Barcellona offre una gastronomia vastissima con centinaia di ristoranti, quindi non avrai problemi per trovare il luogo perfetto per i tuoi gusti, il tuo budget e le tue preferenze. Prova a prenotare un tavolo con El Tenedor, potrai ottenere offerte e sconti in molti ristoranti di tutta la città. Con così tanti ristoranti di qualità e una cucina variegata non potrai sbagliare!

Pianifichi un viaggio a Barcellona? ShBarcelona è disponibile per aiutarti a trovare i migliori appartamenti in città.

Fare attività di coppia a Barcellona
5 (100%) 1 vote
(Visited 14 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento