blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Sport

Barcelona Open Banc Sabadell

shbarcelona-tennis
Scritto da Fabia

Ogni anno a Barcellona si disputa uno dei tornei di tennis più importanti della Spagna. Si tratta del famoso torneo Conde de Godó, conosciuto ufficialmente come Barcelona Open Banc Sabadell. Barcellona è nota per la sua grande passione per lo sport e questa importante competizione, che si tiene nella parte alta di Barcellona, nel quartiere di Pedralbes, ne è un chiaro esempio. Dal 20 al 28 aprile 2019 sarà possibile assistere a questo grande evento e noi di ShBarcelona te ne parliamo in questo articolo.

Articolo correlato: Giocare a padel tennis nel quartiere di Sarrià

Assisti al trofeo Godó di Barcellona

shbarcelona-torneo-tennis

Foto via Pixabay

Il torneo Conde de Godó, conosciuto con il nome ufficiale di Barcelona Open Banc Sabadell, è una competizione tennistica che fa parte degli ATP World Tour 500 e che si tiene ogni anno presso il Real Club de Tenis Barcelona. Il campo da gioco è in terra battuta e il torneo si tiene a Barcellona dal 1953. Inizialmente era intitolato Trofeo Conde Bafalluy in onore del Dr. Ruano. Il torneo si disputa nelle categorie individuale maschile e doppio maschile. Senza dubbio, si tratta di uno degli appuntamenti di tennis più importanti al mondo che da la possibilità di vedere in azione i tennisti presenti nella top 10 dell’ATP e anche nuove promesse del tennis attuale. Il Real Club Tenis Barcelona, fondato nel 1899, è una delle principali istituzioni sportive della città. Si trova in una piacevole zona residenziale, nel quartiere di Pedralbes, vicino a una delle vie d’accesso a Barcellona, Avenida Diagonal.

Articolo correlato: Giocare a padel nella Barceloneta

shbarcelona-torneo-tennis-barcellona

Foto via Pixabay

L’indirizzo esatto è Bosch i Gimpera, 5 alla confluenza con Calle Marqués de Mulhacén. Per raggiungere il club di tennis e assitere a questa importante gara, la cosa migliore da fare è utilizzare il trasporto pubblico, poiché le zone immediatamente vicine al campo da gioco saranno chiuse al traffico durante la settimana del torneo. Puoi arrivare con la metropolitana, usando la linea 3 (verde) scendendo alle fermate Palau Reial o María Cristina. Gli autobus delle linee 63, 68 e V5 sono anch’esse un’alternativa per raggiungere il Real Club de Tenis Barcelona. Se vuoi assistere al torneo, ma non sei residente a Barcellona, nella zona circostante ci sono vari hotel in cui alloggiare. Uno di essi è il Melià Barcelona Sarrià, un hotel eccellente e comodo, con strutture di grande qualità. Ti consigliamo anche l’hotel Rey Juan Carlos I, un complesso di lusso con un’eccellente offerta gastronomica. Infine, un’alternativa che non ti lascerà indifferente può essere l’Hotel Sofía Barcelona. Come vedi, il torneo Barcelona Open Banc Sabadell è uno degli eventi sportivi più importanti di Barcellona che non puoi assolutamente perderti se sei un appassionato del tennis. Una piccola curiosità: il trofeo ha la forma di un tennista in miniatura sulla parte superiore, mentre ornamenti scolpiti ricoprono tutta la coppa. Il tempo di realizzazione del trofeo è stato di 800 ore e il suo prezzo è di 36.000 euro.

Hai già assistito o pensi di assistere al Barcelona Open Banc Sabadell?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento