blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Musica

Scopri il Primavera Sound 2019

shbarcelona-primavera-sound
Fabia
Scritto da Fabia

Il Primavera Sound è uno dei festival più attesi e importanti di Barcellona ed è un’eccellente vetrina per tutti gli artisti internazionali, famosi o meno. Il programma del 2019 è davvero spettacolare e il festival sarà uno degli eventi più interessanti della scena musicale di Barcellona. Il Primavera Sound è sempre un’opportunità unica per conoscere nuove promesse o vedere le esibizioni degli artisti più conosciuti vicino alla spiaggia e circondati da migliaia di servizi. Senza dubbio, questo festival è un’esperienza da non perdere nella capitale catalana. Te ne parliamo in questo articolo di ShBarcelona.

Articolo correlato: Primavera Sound e Sónar: Barcellona in musica

Scopri il miglior festival musicale di Barcellona

shbarcelona-primavera-sound-festival

Foto via Pixabay

Il festival Primavera Sound viene organizzato ogni anno a Barcellona tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. La prima edizione risale al 2001 e fu organizzata nel Poble Espanyol, situato sulla collina di  Montjuïc. Dal 2005 l’evento è stato spostato nel Parc del Fòrum, di dimensioni maggiori e più vicino al mare. Si tratta di un festival urbano e cosmopolita a cui partecipano moltissimi gruppi ed è diventato un atteso momento d’incontro per artisti e spettatori di tutte le generazioni. È uno dei festival più importanti della Spagna insieme a Mad Cool Madrid, FIB Benicassim, Festival Arte-Nativo Viña Rock Villarrobledo o il BBK Live Bilbao. Il festival mette in luce soprattutto gli artisti emergenti, ma da spazio anche ad altri artisti più conosciuti e con un grande pubblico. Gli artisti fanno parte di qualsiasi stile e genere musicale e il festival scommette sempre più sui generi pop, rock e sulle tendenze più underground della musica elettronica e dance. In parallelo con questo evento viene organizzato anche il Primavera Pro, un incontro internazionale destinato ai professionisti dell’industria musicale che, dalla sua prima edizione nel 2010, è diventato un punto di riferimento internazionale per la musica indipendente. La sua programmazione include conferenze, dibattiti, laboratori, esposizioni e riunioni che si tengono durante il giorno e a cui si aggiungono anche il Day Pro Conference e l’area esclusiva Night Pro all’interno del Parc del Fòrum, fornito di un palco proprio su cui si presentano i gruppi emergenti dei vari paesi partecipanti.

Articolo correlato: Rock fest Barcelona

shbarcelona-primavera-sound-barcellona

Foto via Pixabay

Come ogni anno, anche il programma del 2019 è molto vario e consigliatissimo. Miley Cyrus si unisce alla programmazione, oltre a RosalíaCristina Rosenvinge, La Zowi, Solange o Suede. Puoi raggiungere il luogo dell’evento, che si terrà dal 30 maggio all’1 giugno 2019 nel Parc del Fórum di Barcellona, con diversi mezzi: la navetta diretta che parte da Plaza Cataluña, le linee di autobus H16, H14, 7, 136, V31 y 143N6, N7, la linea T4 del tram, la linea 4 della metropolitana, in taxi o noleggiando una bicicletta con il Bicing. Inoltre, puoi anche scegliere vari alloggi nei paraggi del festival, come hotel, ostelli o alloggi turistici (puoi vedere alcuni di questi ultimi sul sito di ShBarcelona).

Hai già partecipato alle edizioni precedenti del Primavera Sound? Cosa ne pensi?

Vota questo post
(Visited 18 times, 1 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento