Les Corts è uno dei tre quartieri che fanno parte dell’omonimo distretto di Les Corts. Si tratta di un quartiere in cui vivono residenti piuttosto abbienti, con ampi viali e appartamenti abbastanza nuovi. Sono ancora presenti anche alcuni edifici dell’antico agglomerato urbano, risalente al XVIII e XIX secolo.
Avenida Diagonal lo separa dal quartiere limitrofo di Pedralbes, una delle zone più esclusive e con il più alto reddito pro capite di tutta Barcellona. Les Corts ospita una delle attrazioni turistiche più visitate del capoluogo catalano, lo stado dell’F.C. Barcelona.
Se vuoi affittare un appartamento nel distretto di Les Corts e ti piacciono i quartieri moderni ed eleganti, il quartiere di Les Corts è perfetto per te.
Il quartiere di Les Corts è una delle tre zone che formano l’omonimo distretto di Les Corts. Gli altri quartieri sono Pedralbes, situato dall’altro lato di Avenida Diagonal e considerato uno dei quartieri d’élite di Barcellona, e La Maternitat i Sant Ramón, situato al di là del famoso Camp Nou.
Per quanto riguarda il mercato immobiliare, nel quartiere di Les Corts sono presenti appartamenti spaziosi, in generale di recente costruzione, la maggior parte dei quali dispone di spazi comuni con giardino, piscina e in alcuni casi una palestra. La zona gode di molti servizi, come negozi di generi alimentari, supermercati, qualsiasi tipo di esercizio commerciale e centri commerciali di prestigio come El Corte Inglés o l’Illa.
È senza dubbio un quartiere costoso, ma è ideale per gli studenti poiché si trova vicino alla zona universitaria di Barcellona. Gli appartamenti spaziosi del quartiere sono perfetti per essere condivisi dagli studenti che intraprendono i propri studi superiori nelle università del capoluogo catalano.
Sono ideali anche per le famiglie numerose del ceto medio-alto, che preferiscono vivere in una zona ben servita dai trasporti pubblici, ricca di servizi e un po’ più economica di Pedralbes. Ovviamente, chiunque sia interessato a condividere un appartamento può scegliere questa zona.
Ad esempio persone single, separate o divorziate che vogliono vivere in una zona elegante, commerciale e ben collegata con il centro della città, ma senza prezzi troppo elevati. Nel quartiere si possono trovare anche appartamenti piccoli, con una o due camere da letto, e addirittura alcuni monolocali.
Il distretto di Les Corts ospita una delle attrazioni turistiche più interessanti del capoluogo catalano, il Camp Nou. Lo stadio dell’F.C. Barcelona è uno dei campi sportivi più visitati al mondo e il terzo luogo d’interesse più popolare di Barcellona dopo la Sagrada Familia e il Parc Güell.
Il tempio del Barça, oltre a essere lo scenario degli incontri calcistici della squadra catalana e di alcuni eventi come i concerti di grandi artisti, ospita al suo interno anche il Museo del Barça, la cui visita è quasi obbligata se si decide di accedere al campo da gioco.