blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

I migliori centri benessere di Barcellona

asciugamano viola, fiori e pietre
Scritto da Roberta

Il ritmo della città e lo stress di tutti i giorni sono spesso esasperanti, vero? Nonostante Barcellona sia una città relativamente tranquilla e non molto grande per essere la capitale della catalogna, è sempre bello rilassarsi in un centro benessere e viziarsi un poco.

A Barcellona ci sono molti luoghi in cui poter distendere la mente e il corpo. Ecco una guida offerta da ShBarcelona con i migliori consigli su dove potersi rilassare in tutta tranquillità.

Articolo correlato: Farsi un massaggio nel Born

I centri benessere di Barcellona

Aire de Barcelona

pietre rotonde nere su schiena di donna

Foto via Pixabay

In questo centro benessere si ricrea l’antica tradizione dei bagni arabi in una location esclusiva e unica, che non troverai in altre spa della città.

Ti consigliamo di provare gli effetti benefici su mente e corpo dopo 90 minuti passati tra le varie vasche (calidarium, frigidarium, tiepidarium e flotarium) più 15 minuti di massaggi rilassanti, oppure di fare un bagno e di immergerti nelle acque termali.

Il centro benessere Aire de Barcelona si trova in Paseo Picasso 22, davanti al Parc de la Ciutadela nel quartiere del Born. Le decorazioni orientali  e le luci soffuse conferiscono a tutto il luogo un’atmosfera speciale.

Flotarium

Flotarium offre un completo isolamento sensoriale attraverso l’immersione in una capsula contenente 600 litri di acqua con sali Epsom che permettono un galleggiamento senza sforzo. La sensazione di essere privi di peso e la temperatura dell’acqua offrono un profondo stato di rilassamento mentale e fisico.

Chi lo ha già provato afferma che è come rinascere dopo essere usciti dal grembo materno. Un’esperienza unica. Il centro si trova in Plaza Narcís Oller 3, nel quartiere Vila de Gracia.

ROC Nature

Questo centro benessere propone una sessione di relax grazie agli effetti curativi dell’acqua sia sul fisico che sulla mente, praticato come nelle antiche civiltà.

È possibile ritrovare il proprio equilibrio emotivo grazie alla piscina idromassaggio, la sauna nella doccia termale o ai massaggi con le pietre calde che alleviano il dolore e rilassano. L’ubicazione di ROC Nature, in Carrer de Judea, 13 nel distretto di Horta-Guinardó, conferisce al centro una maggiore tranquillità.

Articolo correlato: Terme antiche nel Born

Bliss Spa

sauna di legno

Foto via Pixabay

Il termine bliss in inglese significa letteralmente profonda soddisfazione fisica, felicità e gioia. Questo è ciò che si prova presso l’omonima spa situata all’interno dell’Hotel W, di fronte alla famosa spiaggia della Barceloneta.

Bliss Spa è un centro benessere esclusivo e di lusso, dove si possono trovare le attrezzature più moderne per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo con l’aiuto professionale di esperti in depilazione, pedicure e manicure.

Ogni cosa in questa spa è pensata per rendere il tuo soggiorno indimenticabile. Il luogo perfetto per farsi un regalo e concersi una giornata dedicata solo al proprio benessere e relax.

Grums Hotel & Spa

Grums Hotel & Spa si trova a 300 metri dal porto di Barcellona, nel distretto di Ciutat Vella, ed è provvisto di una spa che renderà il tuo soggiorno indimenticabile. Anche chi non è ospite dell’hotel può usufruire del centro benessere.

I visitatori possono scegliere tra diverse opzioni: sauna finlandese, bagno turco, docce a contrasto e massaggi con cioccolato e olio, questi ultimi su prenotazione. Preparati al relax estremo in questa fantastica città!

Sei già stato in uno di questi centri benessere? Qual’è il tuo preferito?

Circa l'autore

Roberta

Sono una traduttrice, con una laurea quinquennale in Dinamiche culturali e Mediazione linguistica. Nel mio tempo libero mi piace leggere, scrivere e, ogni volta che posso, viaggiare in tutto il mondo. Ed è per questo che mi piace scrivere articoli su Barcellona, una città dalle mille sfaccettature e piena di storia.

Lascia un commento