blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Cose da sapere

Il miglior shopping di Natale a Barcellona

shbarcelona_natale_regali
Scritto da Fabia

Lo shopping di Natale è spesso un rompicapo per molte persone. Escludendo i più previdenti che scelgono le migliori offerte risparmiando e addirittura fanno acquisti con diversi mesi di anticipo, la maggior parte di noi lascia gli acquisti natalizi come incombenza dell’utimo momento.

Dato che ciò implicherà una spesa maggiore poiché alcuni negozi aumentano i prezzi in questo periodo, ci sono alcune alternative molto interessanti per risparmiare.

In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche consiglio su come fare gli acquisti di Natale risparmiando.

  • affitto stagionale barcellona

 

Idee per fare i regali di Natale risparmiando

Sconti del Black Friday

Ci sono molte alternative per fare acquisti e risparmiare durante le feste di Natale. Se approfitti delle offerte e degli sconti al momento giusto, potrai fare delle notevoli economie.

Un’idea è quella di aspettare le offerte del Black Friday e del Cyber Monday. Questi due giorni importantissimi per gli acquisti quest’anno saranno rispettivamente il 26 novembre e il 29 novembre.

ragazza mostra regalo di natale con carta marrone

Foto via Unsplash

Scopri gli appartamenti in affitto a Barcellona

Il Black Friday è una tradizione anglosassone che da qualche anno è stata impiantata in Europa con eccellenti risultati. Ha luogo ogni quarto venerdì di novembre e permette di fare acquisti approfittando di incredibili offerte. Di solito si protrae fino al lunedì seguente, conosciuto come Cyber Monday.

È un momento perfetto per comprare i regali di Natale, sia nei negozi fisici e nei grandi magazzini che nei negozi online: sono proprio questi ultimi i primi a fare sconti durante questo periodo e grazie ai quali è nato anche il Cyber Monday.

È importante informarsi in anticipo sui prezzi degli articoli a cui si è interessati per sapere se lo sconto applicato è davvero conveniente.

Articolo correlato: I mercatini di Natale a Barcellona

Negozi online e grandi catene

Un’altra alternativa per risparmiare durante il periodo natalizio è quella di comprare i regali su piattaforme online come Amazon, dove si trovano molti prodotti a un prezzo relativamente basso.

L’importante è paragonare i prezzi dei vari negozi online e scegliere quelli più economici. Ad ogni modo, il nostro consiglio è quello di non lasciare gli acquisti di Natale per il mese di dicembre, poiché più si avvicinano le feste, più è difficile ricevere i prodotti acquistati in tempo a causa della grande quantità di richieste.

regali di natale con carta marrone e palline rosse

Foto via Unsplash

I passi più importanti da seguire quando si compra online sono i seguenti: confrontare i prezzi, acquistare in anticipo e verificare le date di consegna, poiché queste ultime possono cambiare quando si tratta di prodotti che arrivano da paesi molto lontani.

Infine, se non vuoi rischiare e preferisci verificare la qualità del prodotto che cerchi o hai bisogno di assistenza, puoi sempre scegliere di fare acquisti presso grandi magazzini come El Corte Inglés, le filiali Inditex o i negozi di giocattoli come Drim.

Trova casa a Barcellona

Hai altri consigli per risparmiare sui regali di Natale?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento