Filtri
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Prezzo/Mese
0 A 0
Mapa Barrios Mapa Barrios Sants Montjuïc Les Corts Eixample Sarrià - Sant Gervasi Ciutat Vella Sant Martí Gràcia HortaGuinardo SantAndreu NouBarris L'Hospitalet de Llobregat Esplugues de Llobregat Sant Just Desvern Sant Cugat del Vallès Cerdanyola del Vallès Montcada i Reixacs Sant Adrià del Besòs Santa Coloma de Gramenet
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- +
M2
0 A 0
abrir Ricerca avanzata
Ricevi alert
Filtri
Visualizza Mappa
Chiudi mappa
Disegna la tua area di ricerca
subir

Perché affittare un appartamento nel distretto di Horta-Guinardó?

Il distretto di Horta-Guinardó è situato nella parte alta di Barcellona, vicino a Ronda de Dalt e al versante della montagna Collserola. Si tratta di un distretto tranquillo e a carattere familiare, con servizi di prima necessità e prezzi non eccessivamente alti.

Essendo situato vicino a vari parchi e aree boschive, è circondato da zone verdi. La sua altezza rispetto al livello del mare lo rende una zona ampia, soleggiata, con una bella vista e una densità di popolazione moderata.

Il livello di inquinamento è inferiore a quello di altre zone più centrali di Barcellona e anche il traffico è meno intenso, eccezion fatta per le arterie principali del distretto. Quindi, se desideri affittare un appartameno a Barcellona in un luogo tranquillo, adatto alle famiglie e con grandi spazi verdi in cui ci si dimentica di vivere in una grande città, il distretto di Horta-Guinardó è perfetto per te.

Scopri il distretto di Horta-Guinardó con ShBarcelona

Il distretto di Horta-Guinardó è abbastanza esteso, infatti è costituito da ben nove quartieri diversi. Tutto il distretto è residenziale, tranquillo, con con una densità di popolazione media e in alcune zone bassa.

A livello immobiliare, la zona dispone di appartamenti di medie dimensioni, ma sono presenti anche appartamenti più piccoli o appartamenti più grandi. Nel distretto sono presenti anche ampie zone con case unifamiliari, condomini o ville.

Se desideri vivere in una zona non eccessivamente costosa, tranquilla, con tutti i servizi di base e ben collegata con il centro cittadino, affittare un appartamento nel quartiere del Guinardó o affittare una casa nel quartiere di Baix Guinardó può essere un’ottima scelta.

Se, al contrario, preferisci le case unifamiliari e le case a un solo piano con il giardino, ti consigliamo di affittare una casa nel quartiere di Horta o affittare un immobile nel quartiere di La Font d’en Farges.

Se cerchi qualcosa di economico, prova ad affittare un appartamento nel quartiere di El Carmel, affittare una casa nel quartiere di La Teixonera o affittare un immobile nel quartiere di Can Baró.

Se preferisci vivere vicino a uno degli ospedali più importanti della Catalogna, puoi affittare un appartamento nel quartiere di Vall d’Hebrón - La Clota.

Se invece vuoi vivere su uno dei versanti del Collserola, restando comunque ben collegato con Ronda de Dalt e le vie d’accesso a Barcellona, l’opzione migliore è quella di affittare un immobile nel quartiere di Sant Genís del Agudells-Montbau.

Cosa vedere nel distretto di Horta-Guinardó

In questo distretto è interessante visitare il Parque del Guinardó, un’ampia zona verde ideale per fare sport, passeggiare o portare a spasso il proprio cane.

Anche il quartiere di Horta è un luogo da visitare, con la sua famosa Plaza Ibiza e i bar di tapas.

Il Parque de las Aguas è un altro tra i parchi cittadini che abbondano nel distretto di Horta-Guinardó. Non dimentichiamo poi l’Hospital de la Vall d’Hebrón, uno degli ospedali più importanti della Spagna per alcuni campi della medicina.

Este sitio web utiliza cookies propias y de terceros para recopilar información con la finalidad de mejorar nuestros servicios, así como el análisis de sus hábitos de navegación. Si continua navegando, supone la aceptación de la instalación de las mismas. El usuario tiene la posibilidad de configurar su navegador pudiendo, si así lo desea, impedir que sean instaladas en su disco duro, aunque deberá tener en cuenta que dicha acción podrá ocasionar dificultades de navegación de página web.