Il distretto di Horta-Guinardó è situato nella parte alta di Barcellona, vicino a Ronda de Dalt e al versante della montagna Collserola. Si tratta di un distretto tranquillo e a carattere familiare, con servizi di prima necessità e prezzi non eccessivamente alti.
Essendo situato vicino a vari parchi e aree boschive, è circondato da zone verdi. La sua altezza rispetto al livello del mare lo rende una zona ampia, soleggiata, con una bella vista e una densità di popolazione moderata.
Il livello di inquinamento è inferiore a quello di altre zone più centrali di Barcellona e anche il traffico è meno intenso, eccezion fatta per le arterie principali del distretto. Quindi, se desideri affittare un appartameno a Barcellona in un luogo tranquillo, adatto alle famiglie e con grandi spazi verdi in cui ci si dimentica di vivere in una grande città, il distretto di Horta-Guinardó è perfetto per te.
Il distretto di Horta-Guinardó è abbastanza esteso, infatti è costituito da ben nove quartieri diversi. Tutto il distretto è residenziale, tranquillo, con con una densità di popolazione media e in alcune zone bassa.
A livello immobiliare, la zona dispone di appartamenti di medie dimensioni, ma sono presenti anche appartamenti più piccoli o appartamenti più grandi. Nel distretto sono presenti anche ampie zone con case unifamiliari, condomini o ville.
Se desideri vivere in una zona non eccessivamente costosa, tranquilla, con tutti i servizi di base e ben collegata con il centro cittadino, affittare un appartamento nel quartiere del Guinardó o affittare una casa nel quartiere di Baix Guinardó può essere un’ottima scelta.
Se, al contrario, preferisci le case unifamiliari e le case a un solo piano con il giardino, ti consigliamo di affittare una casa nel quartiere di Horta o affittare un immobile nel quartiere di La Font d’en Farges.
Se cerchi qualcosa di economico, prova ad affittare un appartamento nel quartiere di El Carmel, affittare una casa nel quartiere di La Teixonera o affittare un immobile nel quartiere di Can Baró.
Se preferisci vivere vicino a uno degli ospedali più importanti della Catalogna, puoi affittare un appartamento nel quartiere di Vall d’Hebrón - La Clota.
Se invece vuoi vivere su uno dei versanti del Collserola, restando comunque ben collegato con Ronda de Dalt e le vie d’accesso a Barcellona, l’opzione migliore è quella di affittare un immobile nel quartiere di Sant Genís del Agudells-Montbau.
In questo distretto è interessante visitare il Parque del Guinardó, un’ampia zona verde ideale per fare sport, passeggiare o portare a spasso il proprio cane.
Anche il quartiere di Horta è un luogo da visitare, con la sua famosa Plaza Ibiza e i bar di tapas.
Il Parque de las Aguas è un altro tra i parchi cittadini che abbondano nel distretto di Horta-Guinardó. Non dimentichiamo poi l’Hospital de la Vall d’Hebrón, uno degli ospedali più importanti della Spagna per alcuni campi della medicina.