blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Dove trovare libri usati a Barcellona

ragazza su letto e libri che volano
Scritto da Domenico

Sei una di quelle persone che divorano i libri? Il tuo budget mensile diminuisce sempre di più, mentre la tua libreria continua a riempirsi? Se è così, forse dovresti considerare l’idea di acquistare libri usati.

I libri usati hanno prezzi più bassi di quelli nuovi, così potrai a casa più titoli spendendo meno. In questo articolo di ShBarcelona ti diamo qualche consiglio su dove acquistare libri usati.

Articolo correlato: La domenica mattina al mercato… del libro!

Acquista libri usati a Barcellona

Re-Read

pila di libri usati

Foto via Pixabay

Re-Read è una catena di librerie che offre libri usati a prezzi eccellenti. I clienti potranno comprare un libro per 3 euro, due libri per 5 euro e 5 libri per 10 euro. I titoli a disposizione tra gli scaffali sono molti e, tra i vari negozi situati nel centro della città, ne troverai sicuramente uno nella tua zona.

I negozi Re-Read di Barcelona si trovano in: Passeig Sant Joan 152, C/ Muntaner 337, C/ Rosselló 158, C/ Londres 9, Gran via 564 in vari distretti tra cui Gracia e l’Eixample.

Hibernian Books

Hibernian Books è l’unico negozio di libri di seconda mano in inglese a Barcellona: un punto di riferimento per i madrelingua e non solo. Con una collezione di oltre 40.000 libri a disposizione dei clienti, tra gli scaffali del negozio potrai trovare anche un ottimo assortimento di libri per bambini e di antiche novelle.

L’obiettivo del negozio è vendere libri usati, ma l’offerta si amplia anche ai libri nuovi.

Un negozio ben fornito che accontenta tutti i tipi di clienti. Hibernian Books si trova in Carrer Montseny 17 nel quartiere di Vila de Gracia.

Libreria Anticuaria Studio

Con oltre 60 anni di esperienza, Libreria Anticuaria Studio offre un’ampia selezione di libri antichi e testi rari del periodo storico che va dal XVIII al XX secolo. Il negozio è anche interessato a comprare piccole collezioni di titoli importanti.

Potrai cercare quali libri sono disponibili presso la Libreria Anticuaria Studio sul sito internet o recartici direttamente. Si trova in C/ d’Aribau 12, vicino all’Università di Barcellona.

Articolo correlato: Librerie nell’Eixample

Siti web per libri usati

libri antichi su scaffale

Foto via Pixabay

Vibbo è uno dei siti web spagnoli più famosi per la vendita e l’acquisto di beni di seconda mano. Puoi trovare qualunque cosa, da fumetti e dizionari a romanzi ed enciclopedie.

Su Vibbo puoi trovare persone che vendono singoli testi o collezioni a prezzi estremamente economici. Consiglio: controlla sempre le foto degli oggetti e, se necessario, richiedi ulteriori foto che ne mostrano tutti i lati.

Mai comprare un prodotto senza vederlo dal vivo. Vibbo è un sito che permette a compratore e venditore di mettersi in contatto e incontrarsi, in modo tale che il compratore possa vedere l’oggetto dal vivo e pagare in contanti.

Iberlibro è un altro ottimo sito web per ricercare libri usati. A differenza di Vibbo, Iberlibro è specializzato in libri antichi, rari o insoliti. Iberlibro non ha un negozio fisico, dunque gli acquisti avvengono solo online.

Ci consigli altri negozi di libri usati a Barcellona?

Circa l'autore

Domenico

Mi chiamo Domenico Defrancesco, sono italiano e ho 25 anni. Vivo a Barcellona da maggio del 2015. Ho studiato lingue e letterature a Roma e adesso marketing e comunicazione. Sono appassionato di fotografia, arte, viaggi e amo scoprire sempre nuovi posti in città.

2 Commenti

  • Sig. Domenico Defrancesco, siamo di STAZIONE LIBRARIA. Distribuiamo libri di narrativa già letti senza costi e senza formalità attraverso angoli scambia libro creati presso attività commerciali in Italia. Ci piacerebbe creare una Stazione libraria presso un’impresa commerciale ( ad esempio un bar ) italiana a Barcellona. Per avere un’idea della nostra attività può consultare la pagina facebook Stazione libraria Enea. In attesa di un cortese riscontro.

    • Ciao, grazie per esserti rivolto a ShBarcelona! Sul blog sono presenti vari post che parlano di libri, librerie e anche bar e locali. Ti consigliamo di inserire alcune parole chiave nella barra di ricerca del blog (ad esempio bar) per trovare articoli di tuo interesse. In ogni articolo è presente il link che rinvia direttamente alla pagina web dei bar o locali che possono essere di tuo interesse e che quindi potrai contattare direttamente. Buona ricerca!

Lascia un commento