blog shbarcelona català   blog shbarcelona español   blog shbarcelona français   blog shbarcelona english   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona   blog shbarcelona  
Vivere a Barcellona

Gli ospedali di Barcellona

camice con ostetoscopio
Scritto da Fabia

Se hai deciso di trasferirti a Barcellona, per te potrebbe essere utile sapere quali sono le strutture ospedaliere della città e dove si trovano.

Per tutti i cittadini dell’Unione Europea l’assistenza sanitaria in Spagna è gratuita, basta essere in possesso di una tessera sanitaria in corso di validità.

In caso di emergenza, i numeri da chiamare sono lo 061 (emergenze mediche) o il 112 (ogni altro tipo di emergenza). In questo articolo di ShBarcelona ti parliamo dei migliori ospedali di Barcellona.

Articolo correlato: Sei nuovo a Barcellona? Chiama lo 010

Un punto di riferimento in caso di emergenza

Hospital Clinic

donna con camice in laboratorio

Photo via Pixabay

L’Hospital Clinic è uno dei migliori ospedali di Barcellona, in cui operano medici altamente qualificati. Si trova nel distretto dell’Eixample, vanta una struttura molto moderna ed un servizio di pronto soccorso eccellente.

Puoi raggiungere l’ospedale con la linea blu della metropolitana scendendo alla fermata Hospital Clinic.

Hospital del Mar

L’Hospital del Mar si trova sul lungomare di Barcellona e, oltre ad essere uno tra i migliori ospedali della città, è da oltre vent’anni anche un istituto di ricerca molto conosciuto. Questo ospedale è situato nel quartiere Barceloneta e offre una bellissima vista sul Mar Mediterraneo.

Hospital Vall d’Hebron

Un altro ospedale molto conosciuto a Barcellona è l’Hospital Vall d’Hebron, situato nel distretto di Horta-Guinardó. In questo ospedale è presente un centro oncologico specializzato in cui vengono trattati molti pazienti e in cui viene portata avanti la ricerca sul cancro.

Articolo correlato: Voglio trasferirmi a Barcellona. Cosa devo fare?

Hospital de Sant Pau

medici in sala operatoria

Photo via Pixabay

L’Hospital de Sant Pau è una struttura di grande qualità che ha ricevuto vari riconoscimenti per i propri servizi nel campo medico.

L’ospedale si trova nel quartiere di El Guinardó, all’interno del recinto modernista Sant Pau, situato a pochi passi dalla Sagrada Familia e recentemente ristrutturato.

Hospital de Bellvitge

L’Hospital de Bellvitge si trova a Bellvitge, una cittadina fuori dal centro di Barcellona. La struttura ha un’ottima reputazione poiché, oltre ad essere un ottimo ospedale pubblico, è anche un centro universitario in cui si effettuano studi di ricerca con tecnologie avanzate.

Hospital de Barcelona

Per ultimo ma non meno importante, citiamo l’Hospital de Barcelona, che nonostante il proprio nome non è una delle strutture mediche più conosciute della città. Si trova in una zona molto centrale, proprio vicino ad Avenida Diagonal, nel distretto di Les Corts.

Conosci altri ospedali a Barcellona?

Circa l'autore

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

1 commento

  • Un saluto con stima e attaccamento alla Spagna Barcellona ,sopratutto perchè lo conosciuto ,qui in Italia adesso ce bisogno di qualunque idea e aiuto ,di scienziati sanitari per trovare un vacino anti corona virus , sono stato anni fa all ospedale clinic e mi sono trovato bene ,un saluto a presto

Lascia un commento