blog shbarcelona català   blog shbarcelona français   blog shbarcelona castellano   blog shbarcelona russian   blog shbarcelona português   blog shbarcelona   blog shbarcelona   blog shbarcelona
Vivere a Barcellona

Gli ospedali di Barcellona

shbarcelona-ospedali-barcellona
Fabia
Scritto da Fabia

Se hai deciso di trasferirti a Barcellona è molto importante per te sapere quali siano le strutture ospedaliere della città e dove si trovino. Per tutti i cittadini dell’Unione Europea i servizi sanitari in Spagna sono gratuiti, basta essere in possesso della tessera sanitaria in corso di validità. In caso di emergenza i numeri da chiamare sono lo 061 (emergenze mediche) o il 112 (ogni altro tipo di emergenza). In questo articolo di ShBarcelona ti presentiamo una lista dei migliori ospedali di Barcellona.

Articolo correlato: Le migliori cliniche veterinarie di Barcellona

Un punto di riferimento in caso di emergenza

shbarcelona-ospedale-barcellona

Photo via Pixabay

L’Hospital Clinic è uno dei migliori ospedali di Barcellona con medici altamente qualificati. Si trova nel distretto dell’Eixample, vanta una struttura molto moderna ed un servizio di pronto soccorso eccellente. Puoi raggiungere l’ospedale con la linea blu della metropolitana scendendo alla fermata Hospital Clinic. L’Hospital del Mar invece si trova sul lungomare di Barcellona e oltre ad essere uno tra i migliori ospedali della città è un istituto di ricerca molto conosciuto da oltre vent’anni. Un altro ospedale molto conosciuto a Barcellona è l’Hospital Vall d’Hebron, che ospita un centro oncologico specializzato in cui vengono trattati molti pazienti e in cui viene portata avanti la ricerca sul cancro. L’Hospital de Bellvitge si trova a Bellvitge, una cittadina fuori dal centro di Barcellona. La struttura ha un’ottima reputazione poiché oltre ad essere un ottimo ospedale pubblico è anche un centro universitario in cui si effettuano studi di ricerca con tecnologie avanzate.

Articolo correlato: Voglio trasferirmi a Barcellona. Cosa devo fare?

shbarcelona-hospital-barcellona

Photo via Pixabay

Infine, ti consigliamo due ospedali molto rinomati che si trovano proprio nel centro di Barcellona e facilissimi da raggiungere. L’Hospital de Sant Pau è una struttura di grande qualità che ha ricevuto vari riconoscimenti per i propri servizi nel campo medico. L’ospedale si trova all’interno del recinto modernista Sant Pau, situato a pochi passi dalla Sagrada Familia e recentemente ristrutturato. Per ultimo ma non meno importante, citiamo l’Hospital de Barcelona, che nonostante il proprio nome non è una delle strutture mediche più conosciute della città. Si trova in una zona molto centrale, proprio vicino ad Avenida Diagonal.

Ci consigli altri buoni ospedali a Barcellona?

Gli ospedali di Barcellona
5 (100%) 2 votes
(Visited 583 times, 8 visits today)

Circa l'autore

Fabia

Fabia

Fabia è una traduttrice e content writer italiana che vive a Barcellona. Le sue vere passioni sono il viaggio, le lingue straniere e la lettura.

Lascia un commento